Hyundai Santa Cruz, urban pick-up

La Casa coreana convince Detroit con un prototipo di pick-up pensato per gli "urban adventurers" e che ambisce a coniugare sportività, abitabilità e tecnologia.
1 min
Hyundai lancia il guanto di sfida, portando nella patria dei pick-up un prototipo molto accattivante, il Santa Cruz, concept pensato per una nuova generazione di "avventurieri urbani". Millennials, Generazione Z, chiamateli come vi pare: si tratta dei giovani, spesso individui dalle idee chiare e dalle esigenze ben precise, che vanno dal portare i figli a scuola all'avere un'auto sempre connessa, tecnologica, rispettosa dell'ambiente e magari prestazionale. Facile no?

La Casa coreana presenta quindi un pick-up del prossimo futuro, che possa soddisfare tutti i bisogni sopra elencati a partire da un design deciso, inedito e hi-tech, passando per un motore turbodiesel 2.0 litri da 190 cavalli abbinato alla trazione integrale per potersi divertire fuori dalla città senza consumare troppo gasolio. 

Per affrontare ogni situazione (dal trasloco della zia alle bici dei bambini da portare in vacanza) Hyndai ha anche pensato a un pianale estensibile che garantisce un'area di carico extra. Grande duttilità insomma: se il mercato dei SUV non conosce crisi quello dei pick-up negli ultimi dieci anni ha subito una sensibile flessione e i giovani (soprattutto le donne) non sono attratti dai fuoristrada scoperti. Hyundai proverà, forse, a fargli cambiare idea col Santa Cruz o col modello che deriverà da questo interessante prototipo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA