Salone di Francoforte

Vedi Tutte
Salone di Francoforte

Nuova Lexus RX, ancora più potente e connessa

Nuova Lexus RX, ancora più potente e connessa

Anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2015 per la querta generazione di premium SUV Lexus. Ma non sarà l'unica novità del marchio. 

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

martedì 25 agosto 2015 14:54

Lexus RX è il bestseller del premium brand del Gruppo Toyota, capace di vendere 2,2 milioni di esemplari in 25 anni di carriera. Non pochi, considerando che il prezzo base dell'attuale gamma parte da 59.750 euro. Lexus ha preannunciato la quarta generazione del SUV ibrido per eccellenza, che verrà presentato il 15 settembre durante la prima giornata stampa del Salone dell'Auto di Francoforte. Il marchio asiatico ha diffuso un primo render e alcune informazione: dall'immagine è possibile apprezzare il design del nuovo modello che prosegue indubbiamente la tradizione RX, condividendo al contempo il medesimo dna stilistico del recente crossover compatto NX. Gli interni, promette Lexus, mantengono inalterato il connubio tra lusso e funzionalità che ha contribuito alla fortuna del marchio, uniti al confort di un auto che allo stato attuale misura 477 cm di lunghezza con un volume di carico massimo di 1570 litri.

Il powertrain Hybrid, 6 cilindri benzina più propulsore elettrico, è stato aggiornato e la potenza è stata incrementata di 14 cv, passando da 299 a 313 cavalli. Il modello sarà inoltre offerto l’innovativo Lexus Safety System +, il nuovo sistema multimediale da 12,3” con sistema di navigazione Premium di serie e nuove dotazioni tecnologiche che verranno svelate al Salone. La nuova RX non sarà l'unica novità della Casa che aggiorna la gamma GS: nuovi frontale con fari Bi-LED, sistema Lexus Safety System +, nuovi sistemi multimediali, sempre nella doppia motorizzazione ibrida 450H e 300H. Infine, il carattere sportivo della berlina compatta CT viene sottolineato da un inedito allestimento Sport Style.

 

Lexus Hoverboard, lo skate e levitazione è realtà, video

Per Approfondire

Commenti