Nissan rilancia la 370Z con il restyling 2018

Anteprima al Salone di Francoforte per la rinnovata coupé con motore V6 da 328 cavalli
Nissan rilancia la 370Z con il restyling 2018
2 min
F.C.

ROMA – Al Salone di Francoforte non vedremo la nuova generazione, tuttavia Nissan rivitalizza la 370Z con un nuovo restyling della sportiva in commercio dal 2009, erede della Datsun 240Z del '69. Esteticamente cambia poco, con dettagli neri a contrasto sulla nuova carrozzeria rossa, gruppi ottici anteriori scuri e cerchi in lega da 19” rosso metallizzato. 

Le vere novità riguardano meccanica e tecnologia: dalla collaborazione fra Nissan Exedy è nata una frizione ad alte prestazioni, adottata sulle versioni con trasmissione manuale, che assicura un cambio di marcia, a scalare, ancora più fluido e preciso. Nell’abitacolo debutta, optional, il sistema di infotainment con touchscreen da 7”,  navigatore satellitare, lettore dvd e retrocamera. 

Sotto al cofano c’è sempre il motore V6 di 3.7 litri da 328 cavalli, potenza trasferita alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a sei rapporti o all’automatico a sette velocità. Le versioni 370Z roadster e 370Z Nismo saranno ancora in vendita, ma non recepiranno le modifiche del model year 2018. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti