Ssangyong Tivoli, il nuovo SUV arriva a maggio

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra per il SUV compatto del marchio coreano. Arriverà sul mercato italiano a metà maggio in versione benzina e da luglio anche col diesel da 180 cv.
1 min
GINEVRA - Nella marea di crossover che ha inondato l'85° Geneva Motor Show c'è anche il nuovo SsangYong Tivoli, inedito SUV compatto del marchio coreano (di proprietà dell'indiana Mahindra) che arriverà nei concessionari dal mese di maggio. Con 4.2 metri di lunghezza, 1.8 di larghezza  e un motore benzina 1.6 litri da 126 cavalli (cui si aggiungerà a luglio il diesel sempre 1.6 ma da 180 cv), abbinabile anche alla trazione integrale, il Tivoli punta al segmento di Opel Mokka e Fiat 500X.  


Il nome omaggia la splendida cittadina laziale ed evoca un gusto occidentale riscontrabile anche nel look: rispetto agli altri modelli della famiglia (Korando e Rexton), Tivoli strizza l'occhio ai gusti europei, ormai abituati a sport utility "cittadini" e confortevoli. Oltre al design esteriore si nota infatti una certa attenzione per l'allestimento interno e alla dotazione, vedi il clima bizona e il sistema di infotainment, che comprenderà anche sette airbag il sistema antiribaltamento Active Rollover Protection, gli ausili di frenata e il monitoraggio elettronica della pressione pneumatici. Ancora sconosciuto il prezzo che potrebbe verosimilmente aggirarsi sui 17 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA