In casa Bentley il downsizing non sanno nemmeno cosa sia e chi può permettersi un sogno da 200 mila euro solitamente non è troppo preoccupato dei consumi. Ma se con un motore 8 cilindri si possono ottenere (quasi) le stesse prestazioni di un 12, perché non farlo? Ecco la Flying Spur V8 S, debuttante versione sportiva con motore V8 4.0 litri portato a ben 528 cavalli con una coppia di 680 Nm, potenza sufficiente a garantire uno scatto 0-100 in soli 4,9 secondi e una velocità massima di 306 km/h, ossia 3 decimi in meno in accelerazione e 10 km/h in più rispetto alla V8 standard. Mantenendo però invariate le emisisoni (254 g/km) e consumi (9,1 km con un litro).
SALONE DI GINEVRA 2016, TUTTE LE NOVITA'
La versione V8 S è caratterizzata anche da alcuni dettagli estetici, vedi la griglia anteriore con inserti colorati, i loghi esclusivi, i cerchi in lega da 20 pollici, senza considerare la possibilità di installare anche i gruppi ottici oscurati, i cerchi da 21" personalizzati Mulliner e l'impianto frenante carboceramico con pinze rosse o nere. L'abitacolo, nuova espressione del lusso Bentley, offre di serie la finitura Piano Black e il volante sportivo a tre razze, con in più un esclusivo rivestimento di pelle bicolore per i sedili. Il prezzo dovrebbe aggirarsi a metà strada tra la Flyng Spur V8 e la top di gamma W12, attestandosi sui 190 mila euro.