Brabus Ultimate 125, la Smart da 50.000 euro

E' la Smart di serie più veloce di sempre e ne verranno prodotte solo 125
Brabus Ultimate 125, la Smart da 50.000 euro
2 min
Alessandro Vai

GINEVRA - Paghereste oltre 50.000 euro per una Smart, 52.800 euro se Cabrio? In caso di risposta positiva affrettatevi, perché la Ultimate 125 è disponibile solo nel numero di esemplari citati nel nome. Attenzione, però, a non cercarla negli showroom Mercedes perché questa è una Brabus a tutti gli effetti ed è firmata al 100% dall’azienda di tuning più famosa della Germania. Non si tratta dunque di una “banale” Smart Brabus, ma di un prodotto di livello ancora superiore come dimostrano i rivestimenti in pelle (blu) di altissima qualità che adornano praticamente ogni parte dell’abitacolo.

TECNICA - A livello di meccanica non cambia tantissimo, con lo 0.9 Turbo che è stato potenziato di una quindicina di cavalli – nuovo intercooler, scarico e mappatura - arrivando, manco a dirlo, alla soglia dei 125. Con una coppia di 200 Nm, l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 9,2 secondi e la velocità massima (limitata elettronicamente) raggiunge i 175 km/h. Prestazioni che la rendono la Smart di serie più veloce della storia.

DESIGN - Numeri a parte, per caratterizzare la sua vettura più piccola Brabus ha scelto un’inedita colorazione Blu Glauco e un vistoso kit widebody che prevede il paraurti anteriore, le minigonne laterali, l’allargamento dei passaruota e un visto triplo terminale di scarico centrale. Il tutto è condito da spettacolari cerchi in lega monodado da 18 pollici. All’interno, in aggiunta alla profusione di pellami, spiccano le soglie battitacco illuminate, la pedaliera in acciaio, il volante bicolore e infine la targhetta numerata tra le due bocchette del clima. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti