Nuovo Ford Tourneo Courier, info, foto e prezzi

Arriva nei concessionari il più piccolo della gamma Smart Mover People Ford, anche con nuovo motore 1.0 EcoBoost 100cv con prezzi a partire da 13.250 euro.
2 min
Arriva nei concessionari italiani il multispazio compatto della Casa dell'ovale Blu: in soli 4.16 metri promette volumi interni dalla grande vivibilità, grandi spazi di carico e il confort di una berlina dalle forme moderne. Esternamente si notano subito le qualità aerodinamiche del veicolo, globalmente più sportivo e filante del predecessore, mentre gli interni uniscono le qualità delle berline Ford a una grande flessibilità grazie alle innumerevoli combinazioni dei sedili che consente di massimizzare lo spazio a disposizione per i passeggeri o i bagagli. 

Il tutto unito a una intelligente ripartizione degli spazi, con tanti cassetti e scomparti a disposizione e un'inedito, per la categoria, sistema di infotainment in grado di essere connesso al proprio smartphone e un impianto audio premium con porta USB e Bluetooth. Rimanendo in tema di tecnologia sono disponibili sensori che attivano automaticamente i tergicristalli in caso di pioggia o i fari quando cala la sera. Inoltre il portellone posteriore è ora apribile tramite un tasto posizionato sulla portiera del conducente e il climatizzatore automatico e bizona, consentendo al passeggero di impostare una diversa temperatura rispetto a chi è al volante. Per facilitare le manovre sono disponibili i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore, la cui immagine viene proiettata sullo schermo da 5 pollici sul quale si visualizza anche il navigatore. 

Oltre ai motori diesel da 75 e 95 cv è oggi disponibile anche il nuovo tre cilindri benzina 1.0 EcoBoost da 100, un propulsore molto compatto a iniezione diretta che garantisce un'ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi. Prezzi a partire da 13.250 euro con sistema di infotainment Ford Synk compresi.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA