Fiat 500X, la Opening Edition a 21.900 euro

Dopo la presentazione al Salone di Parigi 2014, Fiat mette in commercio una prima edizione limitata da 2000 esemplari, disponibile a trazione anteriore o integrale, con motori da 120 o 140 cavalli.
2 min
I lettori di CorSport web l'hanno votata come auto più bella del Salone di Parigi in un nostro recente sondaggio on line (per votare clicca qui). Se non la più bella la nuova Fiat 500X è sicuramente uno dei modelli più attesi del 2015 e in attesa dell'arrivo nelle concessionarie di tutta la gamma, FCA ha deciso di commercializzare un'edizione limitata del modello, opportunamente chiamata Opening Edition.


Solo 2000 esemplari, riservati a Italia, Germania, Francia, Spagna e Svizzera disponibili in tre versioni: due con trazione 4x2 e motorizzazioni 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV o 1.6 MultiJet II da 120 CV, e una con trazione 4x4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV.
La versione con trazione 4x2 si contraddistingue sia per la livrea in grigio arte pastello, sia per l'esclusiva dotazione che include il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 18",  il "Pack Safety"  che include tutti i sistemi di sicurezza attiva (sistema anticollisione, ausilio durante i cambi di corsia per ovviare agli angoli ciechi, avviso di uscita dalla corsia, telecamera posteriore per retromarcia), il  "Pack Comfort" per garantire la massima comodità a bordo (bracciolo anteriore e regolazione lombare elettrica), oltre al sistema keyless entry & keyless go e ai vetri posteriori oscurati.
 
Rosso Amore Tristrato (tri-coat paint) è invece il colore selezionato appositamente per l'altra versione equipaggiata con trazione 4x4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV abbinato al cambio automatico a 9 rapporti.  Alla trazione integrale è abbinata una dotazione top di gamma che  include il "Pack Navi" (Uconnect 3D Nav 6.5" con presa usb supplementare nel vano del bracciolo anteriore), interni in pelle bicolore rosso e nero, "Pack Visibility" dotato di sensori pioggia e crepuscolare,  specchietti ripiegabili elettricamente, specchietto retrovisore interno elettrocromico e comandi cambio al volante. In Italia, il listino prezzi parte da 21.900 euro per la versione 1.4 Turbo MultiAir II e raggiunge i 30.650 euro per la versione top di gamma con trazione 4x4.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA