Klopp snobba i Suv, a Liverpool con la Opel

Niente Rolls o grandi Suv per tecnico tedesco dei Reds che anche a Liverpool rimane fedele alla sua Insignia
Klopp snobba i Suv, a Liverpool con la Opel
2 min

ROMA - Da un uomo che percepisce un ingaggio annuo di 7 milioni di sterline (oltre 8 milioni di euro al cambio attuale) sarebbe lecito attendersi una supercar. Ma non da Jurgen Klopp: il tecnico del Liverpool, fedele alle sue origini tedesche, preferisce una sobria Opel Insignia.

Daniel Sturridge, attaccante dei Reds, viaggia su una Rolls; Roberto Firmino ha scelto una Range Rover top di gamma, Klopp – non a casa nominatosi The Normal One - gira per Liverpool con la berlina Opel (qui il listino), marchio di cui è ambasciatore da anni, ovviamente allestita con la guida a destra. 

Dopo sette stagioni passate alla guida del Magonza e sette a Dortmund, Liverpool è il primo incarico estero per Klopp, che prima di partire per l’inghilterra aveva ricevuto la sua nuova Insignia nera direttamente da Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group. 

Nato a Stoccarda nel ’67, Klopp ha alle spalle una carriera da giocatore nel Mainz, squadra di cui è diventato tecnico nel 2001, prima di passare al Borussia Dortumund, con cui ha vinto due volte la Bundesliga. Ora l’avventura inglese, con il Liverpool che occupa attualmente la seconda posizione della Premier, a cinque punti dal Chelsea. 

Opel Insignia, al Salone di Ginevra 2017 arriva la Grand Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti