Tech Zone

Vedi Tutte
Tech Zone

Opel, il futuro appartiene a tutti

Opel, il futuro appartiene a tutti

Opel democratizza le tecnologie future e le mette a disposizione di tutti, un approccio profondamente radicato nella storia del marchio

Sullo stesso argomento

 

martedì 13 giugno 2017 18:40

ROMA - «Non sappiamo che cosa ci riserva il futuro. Ma vogliamo che tutti ne facciano parte. Perché quello che è importante per tutti dovrebbe essere accessibile solo a pochi? Progresso per non avere più rumori, emissioni e incidenti. Networking per stare vicini alle persone più importanti. Automobili che si adattano a chi le guida, e non il contrario. Mobilità effettivamente accessibile a chiunque. Tecnologia che evolve con l’umanità. Non vogliamo essere sempre i primi. Ma vogliamo essere i primi a rendere il futuro accessibile a tutti. Perché le nuove invenzioni cambiano il mondo solo quando tutti possono utilizzarle»

MANIFESTO - Ecco il nuovo “Manifesto” della Opel, che accompagna al nuovo slogan del marchio, “Il futuro appartiene a tutti”, che descrive quello che l’azienda vuole da se stessa: Opel democratizza le tecnologie future e le mette a disposizione di tutti. Questo approccio è profondamente radicato nella storia del marchio come dimostrano l’introduzione del convertitore catalitico a tre vie (1989), la presenza di airbag full size su tutte le proprie automobili (1995), il debutto del servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar (2015) e il lancio della Ampera-e, l’auto elettrica con un’autonomia di 520 chilometri (ciclo NEDC).

MOBILITA’ - L’industria automobilistica sta cambiando più velocemente e più radicalmente di quanto sia mai avvenuto in passato. Al centro non si trova più il veicolo, bensì la mobilità delle persone. Dalla meccanica al digitale, dal carburante all’elettricità, dall’auto di proprietà a soluzioni di mobilità adatte alla situazione specifica. Il nuovo slogan evidenzia due aspetti del posizionamento del marchio Opel: “Il futuro …” – indica che è possibile realizzare soluzioni di mobilità all’avanguardia solo grazie a innovazioni costanti. “… appartiene a tutti” sottolinea che queste soluzioni e le tecnologie future non sono riservate a un selezionato gruppo di persone ma sono rivolte a tutti.

LOGO - L’inizio di una nuova epoca viene comunicato anche dal nuovo Opel Blitz. È fondamentale concentrarsi sull’essenziale, per cui le linee guida per il rinnovamento del logo Opel sono state chiarezza e semplificazione. A partire da oggi, tutti i canali di comunicazione utilizzeranno un chiaro logo Opel in 2D. Ovviamente saranno mantenuti gli elementi fondamentali dell’originale logo Opel, con il cerchio a simboleggiare la ruota e il fulmine come segno di pura energia. Facile da riconoscere anche al primo sguardo: semplice, lineare e diretto.

Articoli correlati

Commenti