Sochi 2014, su Sky e Cielo le Olimpiadi con un tocco in più

Malagò: «Senza Sky i Giochi non si sarebbero visti». Anche Tomba, Rocca e Putzer tra i talent che racconteranno la prossima avventura a cinque cerchi
2 min

MILANO - Le Olimpiadi con un tocco in più. Saranno quelle invernali di Sochi 2014 che Sky trasmetterà integralmente e in esclusiva. Un impegno importante per la piattaforma satellitare che, dopo Vancouver e Londra, si appresta ad affrontare la terza avventura a cinque cerchi. Un impegno che, come spiegato nella presentazione di Sochi 2014 oggi nella sede di Sky a Milano, diventa un "doppio impegno" dato che i Giochi saranno trasmessi anche in chiaro su Cielo. Una scelta importante, sottolineata anche dal presidente del Coni, Giovanni Malagò che ha presenziato il Consiglio Nazionale tenutosi per l'occasione sempre presso la sede di Sky. "Senza Sky -ha commentato Malagò- di fatto le Olimpiadi non si sarebbero viste. Dobbiamo ringraziare gli atleti e i tecnici che sono i veri protagonisti di un evento come le Olimpiadi, ma anche chi, come Sky, permette che questo evento arrivi a tutti".

COPERTURA TOTALE - Una copertura, quella dei prossimi Giochi invernali che si terranno in Russia dal 7 al 23 febbraio, che sarà "totale, completa e al top della tecnologia, insomma con il 'tocco editoriale' di Sky", ha spiegato l'ad di Sky, Andrea Zappia. "Questa per noi è una  sfida importante in un anno importante che prevede, oltre le Olimpiadi, anche la MotoGp, a Formula Uno e i Mondiali di calcio", ha detto ancora Zappia- E l'obiettivo, anche attraverso Cielo, sarà quella di far vivere l'Olimpiade a tutti gli italiani". "Attraverso Cielo -ha detto poi Jacques Raynaud, vic-president degli Sports Channels di Sky- ci sarà anche un assaggio di tutto quello che è Sky per gli utenti in chiaro. Vogliamo offrire tutto e con la tecnologia migliore". "Vogliamoportare le Olimpiadi a tutti gli italiani -ha aggiunto Antonella d'Errico, direttore di Cielo- e lo faremo attraverso tutte le nostre piattaforme, dal digitale terrestre all'online".

I NUMERI - Numeri importanti quelli previsti da Sky, con 560 ore di diretta in alta definizione (100 ore in chiaro su Sky), 5 canali dedicati, un alert per il medagliere e il mosaico olimpico in hd. Agguerrita anche la squadra dei talent che racconteranno Sochi 2014. Una vera e propria Nazionale del commento, che comprende, tra gli altri, Alberto Tomba, Giorgio Rocca e Karen Putzer. Tutti i presupposto, insomma, per vivere i prossimi Giochi invernali con un "tocco in più".


© RIPRODUZIONE RISERVATA