Roma 2024, Malagò: «Raggi contro i Giochi di Roma? Dinamiche elettorali»

Il presidente del Coni commenta così il no della candidata sindaco di Roma per il Movimento 5 Stelle: «Non vale solo per le Olimpiadi, ma non esageriamo nelle interpretazioni. Infantino? Bella storia, chapeau»
Roma 2024, Malagò: «Raggi contro i Giochi di Roma? Dinamiche elettorali»© ANSA
3 min

ROMA - "Se mi aspettavo una chiusura così netta di Virginia Raggi sulle Olimpiadi a Roma? Questo vale per tutto, non solo per il tema delle Olimpiadi. Sento parlare di trasporti, investimenti, iniziative, di tagli e risanamenti. Fa parte delle dinamiche elettorali che ognuno mette in campo e non mi sento di aggiungere altro".

Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando della candidata sindaco di Roma, Virginia Raggi, che si è detta "contraria all'Olimpiade". "Sono sincero e potete pensare che sono matto: se oggi si ascoltano le riflessioni e le considerazioni dei vari candidati alle elezioni, si rischia di esagerare nelle opinioni e nelle interpretazioni", ha quindi aggiunto a margine dell'inaugurazione del nuovo anno giudiziario avvenuta al salone d'Onore del Coni. "C'è la possibilità di avere un sindaco grillino oggettivamente come in tante città d'Italia - ha concluso Malagò -, fa parte delle dinamiche elettorali e ci mancherebbe che io dicessi una cosa contraria".

I COMPLIMENTI AD INFANTINO - Malagò ha poi espresso il suo parere sulla recente elezione a presidente della Fifa di Gianni Infantino: "Non posso che fare i complimenti. Una bella persona, una bella storia. Chapeau, sotto tutti i punti di vista. Gli ho fatto i complimenti come è giusto che fosse - ha aggiunto il numero uno dello sport italiano, a margine dell'inaugurazione del nuovo anno giudiziario sportivo - poi devo dire che sono particolarmente felice dell'aver voluto sottolineare le sue origini italiane e calabresi

Parliamo di una persona sicuramente di grande qualità - ha concluso Malagò - perché ha un percorso dall'interno e conosce bene le problematiche di questo mondo. Peraltro ha una grande famiglia, quattro figli e parla sei lingue. Complimenti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA