Rio2016: Hollande "Francia ha grande esperienza organizzazione eventi"

Rio2016: Hollande "Francia ha grande esperienza organizzazione eventi"
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - "Euro 2016, Roland-Garros, Tour de France... La Francia ha esperienza nell'organizzazione di eventi". Cosi' il presidente della Repubblica francese Francois Hollande, punta sull'esperienza dei transalpini nell'organizzazione di grandi eventi sportivi, nella conferenza stampa di presentazione a Rio del Janeiro della candidatura di Parigi per i Giochi Olimpici del 2024.

"Io sono qui per sostenere gli atleti francesi ed esprimere il sostegno della Francia a Parigi 2024" ha aggiunto il numero uno dell'Eliseo. "Per vincere, bisogna essere raccolti e Unito. E la Francia e' riunita: lo stato, Parigi, l'Ile de France, ma anche Marsiglia. La candidatura di Parigi 2024 ha un senso, un significato nel mondo di oggi" ha sottolinea Hollande che per quanto riguarda la sicurezza, conferma: "Sara' garantita per atleti e spettatori dentro e fuori gli stadi. Attraverso le prove, siamo riusciti a migliorare la nostra protezione, soprattutto per gli eventi sportivi".
"Con il cio, condividiamo gli stessi valori, quelli del movimento olimpico. Essi fanno eco a quelli della Repubblica. Questi valori possono dare la migliore risposta alle sfide del mondo. Questa risposta e' Parigi 2024" afferma il presidente francese che rassicura anche sugli impegni e gli sviluppi economici che puo' dare la candidatura parigina. "Il nostro impegno e' controllato finanziariamente. E' equilibrato e puo' comportare notevoli vantaggi economici" dice. "C'e' una forte dimensione sociale ed educativa nella candidatura di Parigi". Infine, sulla lotta al doping, conclude: "e' sempre stata la priorita' della Francia e non facciamo concessioni".
(ITALPRESS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA