Roma 2024, Malagò: «Impossibile un piano B per Olimpiadi»

Il presidente del Coni: «Una candidatura di regge su tre gambe, lo Stato, il Coni e l'amministrazione della città ospitante. Se una delle tre gambe viene meno, allora non c'è alcuna possibilità»
Roma 2024, Malagò: «Impossibile un piano B per Olimpiadi»© LaPresse
2 min

NOVARA - Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a Novara per i Mondiali di pattinaggio artistico su rotelle, sgombera ancora una volta il campo dall'ipotesi di 'piani B' per quel che riguarda la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, dopo il no del Comune capitolino: "Una candidatura di regge su tre gambe - ha detto - lo Stato, il Coni e l'amministrazione della città ospitante. Se una delle tre gambe viene meno, allora non c'è alcuna possibilità che il progetto possa stare in piedi".

TUTTO SULLE OLIMPIADI - TUTTO SUGLI ALTRI SPORT

SUL PATTINAGGIO ARTISTICO - Malagò ha elogiato l'organizzazione dei mondiali di pattinaggio artistico: "Anche a Novara - ha sottolineato - ci siamo trovati di fronte a un cambio di amministrazione in corsa (dal centrosinistra al centrodestra, ndr) - ha sottolineato il presidente del Coni - ma in questo caso il nuovo sindaco ha saputo tener fede agli impegni presi dal suo predecessore, anteponendo gli interessi della città a questioni politiche".

BACH SU ROMA 2024 - La candidatura di Roma può essere ancora "salvata"? "Non sta a me farlo, io devo essere informato dal Coni della situazione politica in Italia": lo ha detto il presidente del CIO, Thomas Bach, in un'intervista a L'Equipe in occasione della sua visita ieri a Parigi, città candidata all'organizzazione delle Olimpiadi 2024. "Avremo l'opportunità di parlare (della candidatura di Roma, ndr) questa settimana in occasione di una visita prevista in Vaticano. Vedremo...Sappiamo che c'è un grande appoggio del governo italiano e del governo regionale e c'è il 'nò della nuova sindaca di Roma. In Italia c'è discussione fra i partiti, ed ho l'impressione che non siano i Giochi Olimpici davvero al centro di questa discussione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA