Rio2016: Atletica. Schwazer "Parto fra 4 giorni, voglio gareggiare"

Il marciatore italiano, fermato dalla Iaaf, attende il giudizio del Tas
Rio2016: Atletica. Schwazer "Parto fra 4 giorni, voglio gareggiare"
2 min

BOLZANO (ITALPRESS) - "Cari amici, il 6 agosto parto per Rio. Su richiesta della Iaaf l'8 agosto avro' un'udienza davanti al TAS per ottenere in un paio di giorni il giudizio che decide definitivamente se potro' o meno partecipare alle Olimpiadi. Non so cosa pensare". Cosi', sul proprio profilo facebook, Alex Schwazer si rivolge ai suoi "follower", raccontando le sue emozioni, a quattro giorni dalla partenza per il Brasile, in attesa di sapere se potra' o meno partecipare ai Giochi. Al momento l'azzurro e' "sospeso in via cautelare" dalla Iaaf per "positivita'" ad un controllo anti-doping del 1° gennaio 2016 (con presenza di steroidi).
"La confusione di queste settimane e' stata tanta e devo dire che e' veramente difficile mantenere il giusto equilibrio per affrontare una Olimpiade in questa situazione. Sempre che io possa affrontarla", ha aggiunto il marciatore di Vipiteno, vincitore dell'oro olimpico nella 50 km a Pechino2008 e fermato per una prima "positivita'" a un controllo anti-doping alla vigilia dei Giochi di Londra2012.
"Non riesco a pensare, dopo tutto quello che ho fatto per dimostrare a tutti che potevo tornare a combattere, di arrivare fisicamente a Rio e non avere la possibilita' di scendere in pista. Non posso pensare che tutto il lavoro svolto negli ultimi mesi, tutti i controlli a cui mi sono sottoposto, non siano serviti a nulla", ha detto ancora l'azzurro.
"All'udienza cercheremo di sostenere la mia innocenza verso le accuse che nelle ultime settimane mi sono state rivolte mostrando l'assoluta linearita' di tutti i controlli ematici ed ormonali a cui mi sono sottoposto. Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti i professionisti per la determinazione e la passione con cui hanno lavorato e stanno lavorando per me. E per il resto... aspetto", ha concluso Alex Schwazer.
(ITALPRESS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA