Rio2016: Tennis. Kerber-Keys e Kvitova-Puig le semifinali femminili

Quarti a senso unico sul cemento dell'Olympic Tennis Centre.
Rio2016: Tennis. Kerber-Keys e Kvitova-Puig le semifinali femminili
2 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) (ITALPRESS) - Quattro match a senso unico. Chi si aspettava incertezza o equilibrio dai quarti di finali del singolare femminile del torneo olimpico e' rimasto deluso. Sul cemento dell'Olympic Tennis Centre di Rio sono andati in scena degli autentici monologhi, visto e considerato che al massimo la perdente ha raccolto quattro game. Gia' quelli che Daria Kasatkina, 19enne russa numero 27 Wta, che nel turno precedente aveva posto fine all'avventura a cinque cerchi (individuale) dell'azzurra Sara Errani, e' riuscita a racimolare contro la statunitense Madison Keys, numero 7 del seeding e 9 Wta, la prima in ordine di tempo a mettere piede in semifinale.

Dove nella parte bassa del tabellone l'americana sfidera' la tedesca Angelique Kerber, numero 2 della classifica mondiale: la 28enne mancina di Brema ha 'asfaltato' con un perentorio 6-1, 6-2 la britannica Johanna Konta, numero 10 del seeding, e intende impreziosire ulteriormente la sua stagione dopo la recente finale a Wimbledon e il trionfo agli Australian Open.

Due sono invece i giochi che Petra Kvitova lascia all'ucraina Elina Svitolina (6-2 6-0), testa di serie numero 15, colei che un paio di giorni aveva fatto scalpore estromettendo Serena Williams, regina del circuito. La mancina ceca, numero 11 del seeding, non si fa pregare nello sfruttare il corridoio apertosi nella parte superiore del draw e adesso cerchera' di assicurarsi una medaglia di metallo pregiato.

Per riuscirci, tuttavia, dovra' fare i conti con la scatenata Monica Puig, numero 37 Wta, che continua a macinare avversarie su avversarie concedendo loro le briciole: 6-1, 6-1 anche alla tedesca Laura Siegemund, numero 32 Wta, identico trattamento che la portoricana aveva riservato alla spagnola Garbine Muguruza, numero 4 del ranking mondiale e terza favorita del torneo, campionessa dell'ultimo Roland Garros.
(ITALPRESS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA