On Air, Spalletti: «Momento cruciale». Bortuzzo sogna le Olimpiadi

Vigilia di Europa League per i nerazzurri che ospitano l'Eintracht Francoforte. L'Empoli esonera Iachini. Lombardo nuovo collaboratore di Mancini in Nazionale. Parla il 19enne nuotatore rimasto paralizzato
On Air, Spalletti: «Momento cruciale». Bortuzzo sogna le Olimpiadi© Inter via Getty Images
2 min

ROMA – Vigilia di Europa League per l'Inter che domani ospita l'Eintracht Francoforte dopo lo 0-0 dell'andata. Luciano Spalletti prende spunto dalla vittoria della Juve in Champions per caricare il gruppo: “Bisogna fargli i complimenti perché ha disputato una grande partita – spiega il tecnico - . Mi piace sottolineare il lavoro di Allegri fatto in questa gara. Bisognerà prendere il carattere nelle partite che contano''. Keita disponibile, Brozovic sarà in panchina, Spalletti parla di "gara cruciale della stagione".

IACHINI ESONERATO – Salta la decima panchina stagionale in Serie A. Dopo la sconfitta all'Olimpico contro la Roma, l'Empoli ha esonerato Beppe Iachini per richiamare Andreazzoli mandato via all'undicesima giornata dopo aver raccolto appena 6 punti. “La squadra, oggi, sarebbe salva - sottolinea Iachini all'Ansa - e il nostro cammino era in linea con gli obiettivi che ci eravamo posti".

LOMBARDO CON IL MANCIO - New entry nella Nazionale di Roberto Mancini: è Attilio Lombardo, neo assistente tecnico. Ex compagno di squadra e già collaboratore di Mancini al Manchester City e al Galatasaray, Lombardo ha vestito 18 volte la maglia della nazionale, tra il 1990 e il 1997. E' uno dei cinque calciatori italiani ad aver vinto il campionato italiano con tre società differenti, la Sampdoria, la Juventus e la Lazio.

PARLA BORTUZZO – "Le Olimpiadi erano e restano il mio obiettivo”. Parola di Manuel Bortuzzo il 19enne nuotatore rimasto paralizzato agli arti inferiori dopo essere stato ferito nella notte tra il 2 e 3 febbraio alla periferia sud di Roma. “Non penso alle Paralimpiadi, voglio prima vedere dove posso arrivare" spiega il giovane nel giorno del ritorno al Centro federale della Fin di Ostia. Bortuzzo preferisce spiegare come ha reagito piuttosto che raccontare quello che è successo quella sera.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA