On Air: Australia, Hamilton in pole. Zidane punta Zaniolo

A Melbourne prima fila tutta Mercedes, terzo Vettel quinta l'altra rossa di Leclerc. Il Real Madrid ha messo nel mirino il talento della Roma. Derby non decisivo per Spalletti. Fiorentina sconfitta 2-1 a Cagliari, Europa lontana
On Air: Australia, Hamilton in pole. Zidane punta Zaniolo© EPA
2 min

ROMA –Nessun ribaltone, nessua sorpresa. In linea con le prove libere Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio d'Australia. Prima fila tutta Mercedes a Melbourne l'inglese avrà al suo fianco il compagno di squadra Valtteri Bottas. Terza la Ferrari di Sebastian Vettel, quinta l'altra rossa di Charles Leclerc, dietro alla Red Bull di Max Verstappen. “Sono sorpreso dal gap con la Mercedes” ha ammesso Vettel.

ASTA ZANIOLO – Alle 18 la Roma sarà impegnata a Ferrara contro la Spal ma a tenere banco sono le voci di mercato che arrivamo dalla Spagna: il neo tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, ha messo nella sua lista dei desideri Nicolò Zaniolo. Sono tanti gli estimatori del talento giallorosso e in estate si potrebbe scatenare una vera e propria asta, per resistere la Roma dovrà qualificarsi in Champions League.

SPALLETTI RESISTE – Domani sera l'atteso derby tra Milan ed Inter ma che non sarà decisivo per il tecnico nerazzurro. E' quanto trapela da ambienti nerazzurri. Salvo tracolli dunque l'allenatore resterà fino a giugno quando andrà in scena una vera e propria rivulozione che partirà proprio dalla panchina. Ormai scontato l'addio di Icardi, lascerà quasi certamente anche Perisic.

FIORENTINA KO – Nel primo anticipo della 28\a giornata Fiorentina sconfitta a Cagliari 2-1. Pioli vede allontanarsi sempre di più la qualificazione in Europa. Il tecnico viola ha il contratto in scadenza a giugno ma ancora non ha deciso cosa farà: “Quando sarà il momento e ci sarà l'incontro ho le idee chiare su cosa ha funzionato e cosa no”.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA