On Air: Azzurri a caccia di Euro 2020. Clamoroso Federer

Oggi a Coverciano al via il ritiro azzurro. Luiz Felipe dice no all'Under 21 e punta alla Selecao. Inter vittoria nel derby e sorpasso sul Milan. Dominic Thiem vince a sorpresa Indian Wells
On Air: Azzurri a caccia di Euro 2020. Clamoroso Federer© LAPRESSE
3 min

ROMA – Inizia il cammino dell'Italia di Roberto Mancini verso le qualificazioni agli Europei del 2020. Squadra in ritiro da oggi a Coverciano i primi due impegni per gli azzurri si chiamano Finlandia (23 marzo) e il Liechtenstein (26 marzo): «Dobbiamo vincere ma non si vince per decreto – ha sottolineato il ct alla Domenica Sportiva -. Non sono due gare scontate. Specialmente la prima dove conterà la motivazione e l’approccio». Tanti i giovani convocati ma c'è anche il 36enne Quagliarella: «Ha un’età avanzata – ha spiegato Mancini – ma continua a segnare e sono certo ci darà una mano».

LUIZ FELIPE SI RITIRA – Clamorosa decisione di Luiz Felipe che ha abbandonato il ritiro dell'Under21. Il difensore della Lazio, tramite un post su Instagram, dopo aver ringraziato la Figc, ha spiegato che «dopo una lunga riflessione necessaria per una scelta così delicata, pur essendo lusingato di poter indossare la prestigiosa maglia della Nazionale Italiana, ho deciso di competere per la Selecao». «Il calcio è soprattutto una questione di cuore e sentimento e sono sicuro che la mia scelta verrà compresa» ha concluso Luiz Felipe.

INTER SORPASSO – Nella 28\a giornata di Serie A vittoria e sorpasso dell'Inter sul Milan sconfitto 3-2 nel derby. Bene anche la Lazio che supera agilmente il Parma 4-1 e si riporta a -2 dalla Roma ma con una gara ancora da recuperare. Giornata da dimenticare per i giallorossi, sconfitti a Ferrara dalla Spal, il Torino, battuto in casa dal Bologna e l'Atalanta fermata in casa dal Chievo sull'1-1. Prima sconfitta per la Juve a Marassi contro il Genoa, 4-2 del Napoli sull'Udinese.

FEDERER SCONFITTO - Dominic Thiem ha vinto il torneo di tennis di Indian Wells battendo Roger Federer per 3-6, 6-3, 7-5. Il primo set è andato allo svizzero, poi l'austriaco è riuscito a ribaltare il risultato, negando a Federer un sesto titolo da record nel deserto. Un successo meritato per l’austriaco, alla prima vittoria in carriera in un torneo di questo livello e al terzo successo in cinque confronti diretti contro il maestro svizzero. Federer, alla terza finale di fila in questo torneo, era dato per favorito ed ha recentemente vinto il suo 100° titolo in carriera a Dubai.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA