On Air: Italia a caccia del bis. La Ferrari punta il Bahrain

Il ct azzurro pronto a cambiare per la sfida contro il Liechtenstein. Pareggio amaro per l'Under 21 con la Croazia. Continua l'emergenza infortuni per la Roma. La rossa vuole rifarsi dopo la deludente prova a Melbourne e testa Schumacher Jr.
On Air: Italia a caccia del bis. La Ferrari punta il Bahrain© Getty Images
6 min

ROMA - «Contro il Liechtenstein cambierò qualcosa». Dopo la vittoria contro la Finlandia Roberto Mancini punta al bis nella sfida di domani sera al Tardini di Parma : «Tre, quattro giocatori se non qualcosa di più ma deciderò dopo l'allenamento - spiega - perché devo valutare le condizioni fisiche dei ragazzi». Ancora qualche dubbio ed una importante certezza che il ct vuole ribadire: «Quagliarella non è un giocatore a gettone. Merita di stare qua». Si va verso un 4-3-3 con il napoletano al posto di Immobile, in difesa Spinazzola, Bonucci, Romagnoli e Biraghi. A centrocampo Barella, Sensi, e Verratti.

DELUSIONE UNDER 21 - Rabbia e rimpianti per l'Italia Under 21 che pareggia 2-2 contro la Croazia in amichevole. A Frosinone gli azzurrini di Gigi Di Biagio partono bene dopo aver sbloccato al 22' con Dimarco trovano il raddoppio al 26' con Locatelli. Sembra fatta ma la Croazia reagisce e dopo aver riaperto i giochi al 58' con l'ex Milan Halilovic, al 77' agguanta il pareggio con Kalaica. Italia vicinissima al 3-2 ma l'attaccante rossonero Cutrone di testa si divora il possibile gol della vittoria.

EMERGENZA ROMA – Momento tutto da dimenticare per la Roma che deve fare i conti con il triste primato degli infortuni. L'ultimo ad aggiungersi alla lista è stato Stephan El Shaarawy che, proprio come accaduto nei giorni scorsi al compagno di squadra Alessandro Florenzi, è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale dopo aver accusato un problema al polpaccio. Infortunio meno serio del compagno, che ne avrà per 2-3 settimane, l'attaccante attende con ansia l'esito degli esami per sapere se potrà giocare contro il Napoli.

FERRARI CERCA RISCATTO – Archiviare la delusione di Melbourne e ripartire subito. La Ferrari cerca riscatto domenica in Bahrain. Tecnici e meccanici al lavoro a Maranbello sulla SF90, il capo della Scuderia, Mattia Binotto, esprime cauto ottimismo in vista della gara di domenica: «Ci aspettiamo di vedere l'effetto delle correzioni apportate - dice il team principal -. Siamo consapevoli che gli avversari saranno ancora molto forti». Il 2 aprile infine Mick Schumacher, figlio del leggendario Michael, effettuerà un test con la rossa in qualità di pilota della Drivers Academy Ferrari.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA