On Air: De Rossi, urlo Champions. Il Barca verso il titolo

La Roma supera 1-0 la Samp e vola a -1 dal quarto posto. Leonardo polemico dopo la sconfitta con la Juve: «Arbitro inadeguato». La Lazio ospita la Spal. Azulgrana ad un passo dal secondo scudetto di fila
On Air: De Rossi, urlo Champions. Il Barca verso il titolo© LAPRESSE
5 min

ROMA – La Roma si rilancia a Marassi. Ai giallorossi basta la rete di De Rossi per superare una buona Sampdoria ma poco cinica sotto porta e portare a casa tre punti pesantissimi in chiave Champions. Per i blucerchiati uno stop pesante per l'Europa League dopo la sconfitta di Torino, sarà decisivo il derby di domenica prossima. «De Rossi è il nostro condottiero» ha sottolineato Claudio Ranieri. Polemico il diesse blucerchiato Sabatini: «La Roma ha rubacchiato».

MILAN – Non si placano in casa Milan le polemiche dopo la sconfitta in rimonta rimediata contro la Juventus all'Allianz Arena. Il dirigente rossonero Leonardo torna sull'episodio del rigore non dato da Fabbri per il mani di Alex Sandro nel primo tempo sembrano evidenti: «Il comportamento dell'arbitro è stato inadeguato. Sia sull'episodio del rigore sia sulle ammonizioni». Poi parla del futuro di Gattuso: «Con Rino tutto è chiaro, ci conosciamo da 20 anni. Non abbiamo mai valutato altri allenatori».

LAZIO – Oggi tocca alla Lazio che alle 18 ospita il Sassuolo allo stadio Olimpico. Dopo lo scivolone contro la Spal Simone Inzaghi non può più sbagliare se vuole mantenere accesa la speranza Champions: «Dobbiamo fare attenzione perché per noi questa gara è molto importante per la classifica». Poi torna sugli episodi dubbi contro la sua squadra: «Con il Var noi abbiamo fatto scuola».

LIGA E BUNDES – In Spagna il Barcellona stende i rivali dell'Atletico Madrid 2-0 e probabilmente scrive la parola fine sulla corsa al titolo. In 10 per l'espulsione di Costa gli uomini di Simeone cadono sotto i colpi di Messi e Suarez e scivolano a -11 dalla vetta. In Bundesliga il Bayern Monaco travolge 5-0 il Borussia Dortmund e lo scavalca in classifica. Una “manita” pesantissima che ha visto Lewandowski protagonista con una doppietta.

di Enrico Sarzanini\Edipress


© RIPRODUZIONE RISERVATA