Che tu sia un professionista o un dilettante, utilizzare una buona racchetta da padel è davvero indispensabile. Questo sport ha ormai conquistato chiunque, sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo e ha rubato la scena in tutti i circoli sportivi.
Se sati cercando una buona racchetta, allora sei nel posto giusto. In questo articolo, ti daremo delle indicazioni precise su come scegliere una racchetta da padel, senza spendere troppo. Anche perché, usarne una buona fa davvero la differenza.
Per il lettori de ilcorrieredellosport.it è possibile acquistare questa prodotto in sconto su Amazon attraverso il link qui in basso. una racchetta dal design interessante e di alto livello.
Bullpadel X - Compact 2 Green - Racchetta da padel in offerta
Come scegliere una racchetta da padel?
Innanzitutto, quando parliamo di racchette da padel è doveroso fare una macro distinzione sulle tipologie. Possiamo distinguerne principalmente 3 tipi che variano nella forma e nelle caratteristiche:
- Rotonda: Solitamente la si raccomanda ai principianti perché ha un bilanciamento basso e permette di controllare meglio i colpi. Ha una presa pmigliore rispetto alle altre ed è più stabile nei colpi.
- A goccia: Livello intermedio: una via di mezzo tra potenza e precisione. Ha un bilanciamento superiore rispetto alla rotonda e garantisce un buon controllo nell'utilizzo.
- A diamante: Consigliata per gli esperti. La sua peculiarità è la grande potenza nei colpi, che però deve essere controllata grazie a una buona esperienza.
Quale racchetta da padel acquistare?
Una volta fatte le dovute considerazioni, si può scegliere quindi quale racchetta acquistare. Una buona via di mezzo, per chi non è a un livello molto avanzato ma allo stesso tempo vuole godere delle caratteristiche professionali dello strumento è questo qui:
Una racchetta da padel in fibra di vetro e fibra di carbonio, dalla forma rotonda e semplice da maneggiare. Di seguito alcune caratteristiche:
- Racchetta che si distingue per un eccellente rapporto qualità prezzo. È una racchetta di controllo, con un design elegante in colore nero opaco e colori fluo
- Ideale per giocatori di livello medio che richiedono una pala di controllo, che inoltre abbia buona potenza e di facile vestibilità.
- Il telaio è stato realizzato in fibra di carbonio, il nucleo con gomma eva e il viso in fibra di vetro. Gomma soft EVA che aggiunge grande jugabilidad
- Forma rotonda con un peso che va di i 360 a i 370 gr e un profilo di 38 millimetri. Il telaio è stato realizzato in fibra di carbonio, il nucleo con gomma eva e il viso in fibra di vetro.
- La paletta non include Custodia.
Quanto costa una racchetta da padel?
Chiaramente il prezzo delle racchette da padel varia in base alle caratteristiche delle stesse. Quelle per principianti oscillano tra i 60 e 100 euro, ma alcune possono arrivare a costare anche diverse centinaia di euro. La fascia di prezzo media si aggira tra i 100 e i 150 euro.
Ma acquistandola su Amazon, con questa speciale promozione, si può risparmiare parecchio. Abbiam selezionato per voi questo prodotto che rappresenta un super affare nel rapporto qualità-prezzo. Clicca su questo link e approfitta dello sconto.
Racchetta da padel in offerta su Amazon