Impresa Nibali: lo Squalo da oro alle Olimpiadi

I bookmaker lanciano Vincenzo in vista della prova in linea di Rio. Il suo trionfo è a 4,00, davanti a Valverde e Rodriguez
Impresa Nibali: lo Squalo da oro alle Olimpiadi© LaPresse
2 min

ROMA - Ufficialmente, farà il Tour solo per "aiutare" il suo compagno di squadra Fabio Aru, alla prima partecipazione alla Grande Boucle. Ma dopo la grande impresa del Giro d’Italia è difficile credere che Vincenzo Nibali sarà disposto a mettersi in secondo piano nella corsa in giallo. Eppure potrebbe essere davvero così secondo i bookmaker, che nelle quote sul Tour lasciano molto più indietro lo Squalo dello Stretto rispetto ad Aru: del resto Nibali ha già trionfato in giallo e il suo obiettivo è quello di fare un buon Tour per arrivare al top all’appuntamento Olimpico. Le quote parlano chiaro, Aru è dato a 16 volte la scommessa, subito dietro il trio dei grandi favoriti: Chris Froome a 2,20, Nairo Quintana a 3,00 e Alberto Contador a 4,50. Per Nibali invece bisogna arrivare più giù in lavagna, fino a 26,00.

FAVORITO A RIO Se al Tour farà da "gregario", alle Olimpiadi Nibali sarà invece il grande protagonista, dicono ancora i quotisti. Il ciclista siciliano è davanti a tutti nel pronostico sulla prova in linea di Rio: su di lui si punta a 4,00 e i suoi rivali principali saranno Alejandro Valverde, a 7,00, e Joaquim Roriguez, a 12,00. Per Fabio Aru, invece, la quota sale fino a 34 volte la scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA