Championship, il pronostico di Wigan-Sheffield Utd

Partita impegnativa per la squadra allenata dall'ivoriano Kolo Toure contro la seconda in classifica, che di recente si sta specializzando in vittorie di "corto muso"
Championship, il pronostico di Wigan-Sheffield Utd© Getty Images
2 min

Championship, si chiude il turno numero 22. Al DW Stadium il Wigan di Kolo Toure ospita lo Sheffield Utd secondo della classe. Impegno dunque ostico per una squadra che nel 2012/13 vinceva l'Fa Cup in finale contro il Manchester City mentre oggi deve fare i conti con una realtà ben diversa: lottare per evitare la retrocessione in League One.

Wigan-Sheffield Utd, fai il tuo pronostico

Sheffield più forte, ecco i consigli

Sono diversi i dati che spingono il pronostico verso le "Blades". Il Wigan ha il peggior rendimento interno del torneo (due sole vittorie, due pareggi poi tutte sconfitte) e in casa ha segnato solo 8 gol. Otto sono invece le reti subite in trasferta dallo Sheffield, che può vantare la miglior difesa del campionato.

Sheffield dunque abbonato all'Under 2,5 ma fin qui ancora nessuno 0-0. Le Blades di recente si sono specializzate in fatto di vittorie di "corto muso" e nelle loro 11 trasferte la somma gol finale 3 non si è ancora vista.

Il Wigan proverà a metterci l'orgoglio contro una formazione solida, più forte (lo dice la classifica) e che lotta per obiettivi ben diversi.

Il pronostico? Da scegliere un esito tra X2 più Under 3,5 o X2 più Multigol 1-3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA