Chi vince la Champions 2024-25? La previsione del supercomputer non ha dubbi

Opta Predictor cerca di scoprire, attraverso una serie di simulazioni, la squadra che alzerà al cielo il trofeo europeo più importante per club
2 min

Questa sera cominciano i quarti di finale di Champions League con le sfide Real Madrid-Manchester City e Arsenal-Bayern Monaco. Le otto squadre in gara si giocheranno l'accesso in semifinale, in modo da alimentare il sogno di giocare la finalissima di Wembley. Prima del fischio d'inizio dei quarti di finale, Opta Predictor ha pubblicato i risultati di un nuovo studio, attraverso cui sono state effettuate migliaia di simulazioni basate su calcoli matematici, con l'intento di prevedere la vincitrice della Champions League. 

Chi vincerà la Champions?

I dati sono cambiati dopo i sorteggi dei quarti di finali, con delle variazioni lievi ma non significative. Per Opta la favorita resta il Manchester City (29,46%), anche se le probabilità di vittoria sono diminuite del 3% dopo che l'urna l'ha contrapposta al Real Madrid. Al secondo posto c'è il Paris Saint Germain (16,15%). Sul gradino più basso del podio figura il Real Madrid (13,06%). A seguire Arsenal (10,92%), Bayern Monaco (9,39%), Borussia Dortmund (7,86%), Barcellona (7,11%) e Atletico Madrid (4,22%). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA