Emma Marrone regina dei social: un milione su Instagram!

La cantante italiana in festa: ha raggiunto il milione di seguaci su Instagram. Ecco la classifica mondiale con tante popstar e pochi calciatori
Emma Marrone regina dei social: un milione su Instagram!
Simone Zizzari
2 min

ROMA - Un milione tondo tondo. Emma Marrone celebra la sua festa social dopo aver tagliato il ragguardevole traguardo sul suo profilo Instagram. Un milione di followers raggiunti nella giornata di ieri non sono esattamente quattro gatti. La cantante pugliese (si mormora tifosa juventina) esulta e pubbica il disegno di un cielo stellato con la scritta One Million Lovers e la didascalia "Un milioone di occhi profondi che mi guardano e che mi seguono". Oltre che per la sua produzione musicale, l'artista salentina ha beneficiato anche della visibilità ottenuta durante l'ultimo festival di Sanremo come 'valletta' al fianco di Arisa e Carlo Conti. La Marrone diventa la regina dei social (è la più seguita in assoluto tra tutti gli artisti musicali italiani) grazie anche ai tre milioni e spicci di seguaci che la seguono su Facebook e al milione e 700 mila di follower su Twitter. Per non parlare del suo canale Vevo su YouTube che conta oltre 97 milioni di visualizzazioni.

NESSUNO COME BEYONCE' - Eppure, nonostante questi numeri, la Marrone è distante anni luce dalla primatista assoluta di seguaci su Instagram. Stiamo parlando della cantante Beyoncé che straccia la concorrenza italica dall'alto dei suoi 31 milioni di follower. La classifica mondiale, stilata dal sito Socialblade, ha individuato i 100 account più seguiti nel mondo di Internet. Dopo la Knowles, ecco la regina dei reality americani Kim Kardashian che segue staccata di una manciata di migliaia di iscritti al suo profilo. Terza per distacco la stellina della musica pop Ariana Grande. Per leggere il primo nome maschile in classifica dobbiamo scendere al sesto posto: lì staziona l'idolo delle teenager Justin Bieber con 26 milioni di follower.
E i calciatori? Ci sono anche loro ma sono fuori dalla Top10. Si tratta di Neymar (11°), Cristiano Ronaldo (16°), Messi (20°) e Lebron James (33°).


© RIPRODUZIONE RISERVATA