Braccio di ferro esiste davvero e vive in Minnesota

Si chiama Jeff Dabe, ha 52 anni e ha due avambracci che misurano 48 centimetri di circonferenza. E' campione di braccio di ferro
Braccio di ferro esiste davvero e vive in Minnesota
Simone Zizzari
1 min

ROMA - Popeye esiste davvero, ha 52 anni e vive in Minnesota, Stati Uniti. Di lavoro, però, non fa il marinaio, non fuma la pipa e non ha una moglie che si chiama Olivia ma nel mondo reale è uno sportivo ed è campione di braccio di ferro. Jeff Dabe ha due avambracci che misurano 48 centimetri di circonferenza e le sue mani sono così grandi da avvolgere senza problemi un pallone da basket. Attenzione, non stiamo parlando di una persona che soffre di una sindrome o una malattia congenita. Jeff è semplicemente nato così.

E' la natura ad averlo scelto come la versione reale del marinaio dei fumetti. Per gareggiare non mangia gli spinaci, la sua forza già così è straordinaria e gli ha permesso anche di superare un grave infortunio subito durante una gara nel 1986 che gli aveva messo a rischio la carriera. Nel 2012 Jeff, forte anche di testa oltre che di corpo, è tornato a sfidare i suoi avversari ad "Arm Wrestling" con il braccio sinistro guadagnandosi il titolo di campione nazionale e gareggiando al campionato mondiale. Una splendida storia di sport per un ragazzone più vicino ad Hulk che a Popeye.


© RIPRODUZIONE RISERVATA