Guns N' Roses, la reunion è ufficiale

Slash e Axl Rose tornano assieme per due date al prossimo Coachella Festival. Si mormora anche di una tournée pronta a partire e di un nuovo album
Guns N' Roses, la reunion è ufficiale
1 min

ROMA - C'erano pochi dubbio, ormai. Adesso è diventato ufficiale: i Guns N' Roses si riuniscono. Sarà questo l'evento musciale del 2016. Pochi dubbi in merito. L'annuncio ufficiale è arrivato via social attraverso la pagina Twitter ufficiale di Axl Rose. Il gruppo si esibirà con due show al prossimo Coachella Festival, il 16 e 23 aprile. Oltra al cantante, anche gli altri due membri storici della band Slash e Duff McKagan hanno postato l'immagine del Festival sui propri social. Ancora incerta la partecupazione di Izzy Stradlin e Matt Sorum.

REUNION CONFERMATA - La band, protagonista assoluta della scena rock dei primi anni 90, si è sciolta per incomprensioni insanabili fra i due leader, Slash e Axl Rose. Quest'ultimo avrebbe dovuto annunciare la reunion nel corso del programma Jimmy Kimmel Show ma la sua ospitata è saltata poche ore prima della messa in onda della trasmissione.

PIANI FUTURI - E adesso? Il celebre festival californiano resterà l'unica occasione per i fan mondiali di vedere una volta ancora calcare lo stesso palco la formazione originale o, come si mormora, sarà un preludio a una seconda vita della band? C'è chi parla di un tour nordamericano di 25 date e di un album in vista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA