Pietro Romano: «Totti sul set è straordinario»

L'attore romano racconta la sua esperienza in tv accanto al capitano giallorosso: «Sul set è come in campo, lo devo lasciare libero di inventare»
Pietro Romano: «Totti sul set è straordinario»
2 min

ROMA - «Ma secondo te, uno che di cognome fa Romano per quale squadra potrà mai tifare?». Romanista pacato, tifoso senza eccessi, Pietro Romano racconta la sua vita da romanista e da attore. Il suo spettacolo 'Il Marchesino Del Grillo', esordirà al teatro Tirso De Molina il prossimo 20 gennaio fino al 7 febbraio. «E' la prima volta che lo porto in scena. Di fatto è il Marchese del Grillo 30 anni dopo. Mi sono divertito ad immaginare una sequel della storia che tutti conosciamo, quella raccontata nel celebre film di Monicelli. Mi sono chiesto: e se il Marchese avesse un erede?», ci ha raccontato Romano che i panni del celebre personaggio interpretato da Alberto Sordi al cinema lui li indossò nel 2008: «Andò molto bene perchè a Roma questi personaggi vincono sempre. Lo spettacolo è comico e leggero, una favola colorata adatta a tutte le età. Linguaggio pulito, una commedia di prosa con musica».

«TOTTI INSUPERABILE» - Il discorso verte poi sulla Roma. Romano ha recitato anche accanto a Totti per una pubblicità Vodafone del 2006: «Francesco è unico, è spontaneo e sul set lo lasciavano fare, un po' come accade sul campo. Lui è un personaggio straordinario che sicuramente avrebbe vinto il Pallone d'Oro se solo avesse giocato altrove. Il fatto di esser voluto restare tutta la sua vita a Roma deve essere visto come un merito e non come un problema», ha concluso Romano che al Tirso De Molina tornerà anche il 4 maggio con lo spettacolo "Mi presento... sono Romano!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA