Intervista a Cecile: «Canto contro il razzismo»

A Sanremo, nella categoria nuove proposte, esordirà una ragazza che ha lasciato il basket per la musica: «Vi racconto la mia storia»
Intervista a Cecile: «Canto contro il razzismo»
Simone Zizzari
1 min

ROMA - E' una cantante, ma non solo. Gioca a basket, si interessa di temi sociali e a Sanremo Giovani porterà una canzone molto cruda, dal titolo che lascia spazio a poche interpretazioni "N.E.G.R.A.". Lei è Cecile, cantante di 21 anni dal fascino indiscutibile e dalla testa ben piantata sulle spalle. Ci è venuta a far visita al Corriere dello Sport per un'intervista esclusiva che vi proponiamo di seguito.



«LA MIA CANZONE CONTRO L'IPOCRISIA»- Nata e crescita ad Ostia, Cecile ha giocato a basket professionistico prima a Cervia, poi addirittura in Virginia. La musica, però, non l'ha mai abbandonata e adesso, abbandonata la divisa da cestista, lei è di nuovo in Italia, pronta a mettersi alla prova sul palco più prestigioso, quello di Sanremo. «La mia canzone è un pezzo nato per denunciare l'ipocrisia di chi sa mettere solo etichette», ci ha raccontato. Ecco la videointervista integrale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA