A Benevento è ancora festa e dal forno spunta la... pizza Brignoli

Ingredienti speciali in onore del portiere-goleador. La squadra di De Zerbi intanto fa rotta su Udine con i dubbi Ciciretti e Armenteros
A Benevento è ancora festa e dal forno spunta la... pizza Brignoli
3 min

BENEVENTO - Una settimana finalmente diversa dalle altre per il Benevento, che grazie a una prodezza nel recupero del suo portiere Brignoli ha strappato al 'Vigorito' il 2-2 al Milan e conquistato il primo punto in Serie A dopo 14 giornate senza gioie. E se il gol del numero 22 giallorosso (di proprietà della Juventus) ha fatto il giro del mondo, nella "città delle streghe" gli è stata dedicata una specialità dalla pizzeria "Verace", che attraverso una nota ha spiegato il perche' di questa curiosa iniziativa.

«Brignoli da quando è a Benevento è uno dei nostri clienti più affezionati, e da oggi in poi, avrà un suo posto d'onore nel nostro menù: una pizza a lui dedicata, una combinazione unica e speciale. Fior di latte, crema di asparagi, hamburger di marchigiana e bresaola: un mix a prima vista improbabile, - concludono gli chef di "Verace" - ma dal risultato perfetto e dal sapore indimenticabile. Come il suo goal al 95esimo». Già, indimenticabile soprattutto per Gennaro Gattuso, beffato al suo esordio sulla panchina del Milan, a cui la pizza Brignoli risulterà di certo indigesta...

ROTTA SU UDINE - La squadra di De Zerbi intanto è pronta a tornare al lavoro in vista della delicata trasferta sul campo dell'Udinese. Domani alla ripresa saranno da verificare le condizioni di Ciciretti e di Armenteros, che potrebbero essere disponibili per la sfida del "Friuli".

Il programma della settimana proseguirà con una doppia seduta giovedì presso il centro sportivo di Paduli al termine delle quali il tecnico terrà la consueta conferenza stampa pre gara. Venerdì ultimo allenamento nel Sannio e poi sabato mattina partenza per Udine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA