Il sesso? Gli uomini si eccitano di più con il calcio

Lo studio commissionato dalla Nissan svela dei dati incredibili: in Inghilterra i tifosi spendono più tempo per le partite che per l'attività sessuale
Il sesso? Gli uomini si eccitano di più con il calcio© AFP/Getty Images
3 min

ROMA - L'argomento è stato trattato più volte, anche se sottovoce visto che molte coppie preferiscono evitare il confronto aperto su un topic così delicato. Ma il dato che arriva dall'Inghilterra non fa che confermare quello che molte donne andavano dicendo da tempo: "Gli uomini preferiscono il calcio al sesso". Non stiamo parlando del "perché perché la domenica mi lasci sempre sola" di Rita Pavone, ma di un fatto epocale visto che il tradimento sportivo avviene nelle mura domestiche, davanti alla televisione.

MAXI LOPEZ, GUERRA CONTINUA CON WANDA NARA

Le tv pagano milioni di euro per trasmettere gli eventi calcistici più importanti e gli uomini non vogliono veder sprecato tutto questo ben di Dio. Ha ragione signora, le sue grazie e le sue forme erano da “Triplete” fino a qualche anno fa ma oggi la sfida con i quarti di finale di Coppa Italia e i sedicesimi di Europa League è praticamente persa in partenza. I ricercatori della Nissan e quelli della Loughborough University confermano questa incredibile tendenza ma il loro lavoro non si ferma qui. Vogliono capire il motivo per cui il 67% degli uomini britannici preferisce guardare la partita della sua squadra del cuore, piuttosto che impegnarsi sotto le lenzuola in acrobatiche coreografie sessuali.

VIDEO - BELEN COMPLETAMENTE NUDA IN PISCINA

 

Gli inglesi spendono infatti 3 ore e mezza a settimana per seguire il calcio, mentre soltanto 2 per fare sesso. Quasi il 70 per cento dei tifosi ha ammesso di essersi eccitato di fronte al calcio, contro il misero 46% delle tifose. Sempre nel Regno Unito, gli uomini dicono che la loro squadra del cuore è più eccitante del loro lavoro. Lo studio scientifico commissionato dalla Nissan Excitement Index in vista della finale di Champions League di Milano, ha coinvolto anche 5.000 appassionati di altri paesi tra i quali l'Italia, la Germania, la Francia e la Spagna. "In tutta Europa, ogni appassionati di calcio sa benissimo cosa rende eccittante una parta di Champions League, dai fuoriclasse fino alle occasioni di gioco. Abbiamo voluto individuare le risposte fisiologiche dei tifosi nei momenti chiave di queste partite. I dati che riusciremo ad isolare -ha detto il Dr. Dale Esliger della Loughborough University- ci sveleranno quali sono gli ingredienti chiave che rendono una partita così eccitante". Il calcio sembra volersi trasformare in una scienza esatta. E il sesso? Riparliamone dopo la finale di Champions League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA