Il lato rosa di Federica Pellegrini: regina anche del glamour

Ori, record, amori e gossip: una vita sempre in copertina per la campionessa azzurra che sarà portabandiera a Rio
Il lato rosa di Federica Pellegrini: regina anche del glamour
Fabrizia Argano
2 min

ROMA - E' una colonna dello sport italiano, la sua carriera di vittorie e record sarà coronata a Rio dove sarà la portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi. Ma Federica Pellegrini è anche molto altro: è una campionessa da copertina, forse una delle poche capaci di diventare popolari in una nazione "calciocentrica".

REGINA DEL GLAMOUR - Regina della piscina come del glamour: Federica sfila in passerella con il suo fisico pazzesco, il suo look è sempre alla moda, è un volto perfetto per la pubblicità e diventa testimonial di molti brand.

IL TRIANGOLO DEL GOSSIP - La Pellegrini è anche da prima pagina nel mondo del gossip: prima la sua storia d'amore con Luca Marin finita a Shanghai nel 2011 tra lacrime, liti in mondovisione e il triangolo con Filippo Magnini, colui che è diventato il suo compagno in vasca e nella vita: insieme sono una delle coppie d'oro dello sport italiano.

AMATA E ODIATA - Federica odi et amo. La Pellegrini è una delle atlete più amate. Ma anche più odiate, come riconosce lei stessa: «Un po' antipatica e musona lo sono sempre stata e lo sarò per tutta la mia vita, non ho molti filtri e sono molto diretta». Ma anche per questo la Pellegrini è la Pellegrini, sempre al centro, per la sua vita sportiva, ora c'è un nuovo sogno olimpico da realizzare, e per quella privata, magari con un matrimonio esagerato con il suo Filippo.

FEDERICA AL GUERIN SPORTIVO


© RIPRODUZIONE RISERVATA