Bell & Ross 03-94 AEROGT: 500 esemplari in edizione limitata

Il settore automobilistico e quello orologiero hanno molte similitudini. In entrambi i casi si parla di motore e prestazioni nonché di tempi e precisione. Entrambi funzionano con ingranaggi, scappamenti, viti e camme. Sembrava dunque naturale accostare la concept-car AeroGT e gli orologi BR 03 AeroGT
Bell & Ross 03-94 AEROGT: 500 esemplari in edizione limitata
1 min

Espressione diretta della concept-car AeroGT, questo cronografodall’aspetto molto contemporaneo costituisce l’archetipodell’orologio da pilota. Il suo meccanismo è destinato allamisura dei tempi brevi. Il quadrante scheletrato è dotato diindici di metallo.

I due contaori del cronografo fissati su un vetrogrigio fumé visualizzano le ore e i 30 minuti. La lancetta grande,al centro del quadrante, i secondi. L’insieme è completato dauna scala tachimetrica. Questa funzione orologiera permettesoprattutto di calcolare la velocità di un’automobile. Permantenere una buona visibilità anche durante la guida notturnain presenza di temporali, gli indici come le lancette sonocoperti di materiale fotoluminescente. Sempre per agevolarela leggibilità, le lancette del cronografo sono colorate di rosso.Anche il pulsante di avviamento in alluminio è dipinto di rossoper stimolare l’azione. La funzione data è posizionata a ore 3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti