<p class="p1"><span class="s1">adidas Originals by Kanye West</span></p>

Capi essenziali di alta qualità che possano essere liberamente combinati all'infinito fra loro
adidas Originals by Kanye West
Sport & Style
4 min

UN GUARDAROBA IDEALE COMPONIBILEPer la stagione autunno/inverno 2015-16, Kanye West e adidas Originals presentano Yeezy Season 1, una collezione di abbigliamento e calzature universale e senza tempo. Descritta da West come la prima linea di abbigliamento "solutions-based" al mondo, è composta da capi unici, il cui stile si adatta alla perfezione al ritmo frenetico del mondo contemporaneo. 

La collezione di West nasce con l'obiettivo di risparmiare ai consumatori lo stress quotidiano legato al vestirsi, grazie alla creazione di capi essenziali di alta qualità che possano essere liberamente combinati all'infinito fra loro "come dei mattoncini Lego", ha spiegato lo stesso Kanye West. 

Per lo stilista, ciò si traduce in vestiti sobri, comodi e semplici “per una coppia del jet-set contemporaneo”, adatti a essere indossati in palestra, in ufficio, a un meeting, in aeroporto e in qualsiasi altro luogo o situazione. "

Volevo qualcosa che ricordasse New York, Parigi, Tokyo, Santa Barbara o Chicago, in grado di esprimere mondanità e praticità". Sovrapposti l'uno all'altro e indossati in modo casuale con una certa indifferenza, i capi Yeezy hanno tutte le caratteristiche di un guardaroba moderno.

Traendo ispirazione in gran parte dal suo stile personale, West propone una silhouette dai volumi ben studiati, con linee fluttuanti e oversize nella parte alta del corpo e aderenti e slanciate in basso. Caratterizzati da uno studio dei contrasti, come street-style/elegante e innovativo/vintage, i modelli proposti danno vita a una moderna dicotomia stilistica. 

West predilige le tenui ed evocative gamme cromatiche cammello, oliva, cioccolato, grigio-blu e camouflage, con note vivaci color mirtillo. 

La gamma di tonalità neutre consente di realizzare combinazioni ed espressioni illimitate all'interno della collezione, offrendo capi dalla vestibilità assoluta e pronti per essere indossati.

Uno stile audace per uomini decisi: la collezione maschile è composta da felpe oversize con bordi strappati e orli usurati e corrugati, splendidi bomber in shearling, magnifici parka e altri capi camouflage, maglioni militari drappeggiati con sdruciture e toppe di tela, parka lunghi con bordo in pelliccia sintetica.

La collezione Yeezy Season 1 offre anche un'ampia selezione d'indumenti unisex, come T-shirt termiche, pantaloni di tuta e maglioni girocollo a maniche lunghe e corte. Questi capi di base costituiscono il fulcro del guardaroba Yeezy.

Per quanto riguarda le calzature, West e Adidas presentano le ultime innovazioni che fanno seguito agli attesissimi lanci delle Yeezy Boost 750 e 350. Tra i nuovi modelli troviamo i boots Yeezy 950 da uomo e i boots da neve con plateau da donna, progettati in stretta collaborazione con il team responsabile dei prodotti di adidas. 

I prezzi delle scarpe vanno dai 250 $ ai 625 $; l'abbigliamento maschile si colloca fra i 180 $ per le canotte in cotone e i 545 $ per le calzamaglie o le felpe con cappuccio. Gli indumenti unisex vanno dai 340 $ per le T-shirt termiche a maniche corte ai 4.550 $ per i cappotti lunghi in shearling. I prezzi degli accessori, infine, oscillano tra i 585 $ per gli zaini in pelle e i 1.040 $ per i borsoni in pelle. 

La collezione è disponibile nei punti vendita di tutto il mondo, tra cui Antonioli, boutique high level sul suolo milanese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA