<p class="p1">Il Worn Wear Tour di Patagonia arriva a Milano</p>

Il tour per incoraggiare i consumatori a prolungare il più possibile la vita dei propri capi di abbigliamento approda nella città meneghina
Il Worn Wear Tour di Patagonia arriva a Milano
Sport & Style
2 min

PROPRIETARI, NON CONSUMATORI - Prolungare la vita dei capi è la cosa migliore che possiamo fare per ridurre il nostro impatto ambientale sul pianeta. Il semplice gesto di far durare più a lungo i capi che indossiamo, avendone cura e riparandoli quando necessario, consente di non doverne acquistare di nuovi, evitando così di generare le emissioni di CO², la produzione di scarti e di rifiuti, e il consumo di acqua associati ai cicli produttivi del settore tessile. 

Oggi Patagonia è orgogliosa di annunciare il tour Worn Wear europeo, che toccherà cinque paesi, con oltre 50 tappe: una vera e propria missione "on the road" per incoraggiare i consumatori a non disfarsi dei propri capi solo perché rotti o strappati. In ciascuna delle località dove si fermeranno gli speciali truck Worn Wear, veri e propri laboratori sartoriali mobili equipaggiati con macchine da cucire industriali, offriremo infatti riparazioni gratuite di cerniere, alette delle zip, bottoni, tessuti bucati o lacerati e altro ancora, di qualunque marchio. 

"Creare un prodotto in grado di durare nel tempo e che possa essere riparato è il primo e più importante passo verso una concreta limitazione della nostra impronta ambientale" sottolinea Rose Marcario, CEO di Patagonia. "Vogliamo che i nostri clienti non siano semplici consumatori, ma che si prendano cura in modo consapevole di ciò che acquistano. È un messaggio semplice ma di importanza cruciale: usate e tenete in circolazione quello che indossate il più a lungo possibile per concedere al nostro pianeta un attimo di respiro". 

Niente è più importante ed altrettanto efficace del prolungare al massimo la vita dei nostri capi. Basti pensare che, tenendo in circolazione ciò che indossiamo semplicemente per altri nove mesi, possiamo ridurne di circa il 20-30% la relativa impronta ambientale in termini di emissioni di CO², rifiuti e consumo idrico, e questo solo in virtù del fatto di produrre e scartare un minor numero di cose. 

Per interessati e curiosi l’appuntamento è per venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dalle 11 alle 19 presso Patagonia Store Corso Garibaldi, 127 Milano.

Per il calendario completo delle date italiane, visita il sito www.patagonia.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA