<p class="p1"><span class="s1">A Santa Margherita Ligure la quarta edizione del TAG Heuer VelaFestival</span></p>

Un legame naturale quello tra TAG Heuer e il mare
A Santa Margherita Ligure la quarta edizione del TAG Heuer VelaFestival
Sport & Style
3 min

UNA QUATTRO GIORNI DEDICATA AGLI APPASSIONATI DEL MARE - Torna per la quarta edizione il primo Festival italiano dedicato agli appassionati del mare organizzato da TAG Heuer. Confermata la location: il porto di uno dei borghi marinari più incantevoli della Liguria, Santa Margherita. Una vetrina d’eccezione dove TAG Heuer porta in scena la sua passione per lo sport e la competizione, con un’impronta disruptive applicata agli sport acquatici. 

Al TAG Heuer VelaFestival 2016 si potranno ammirare le barche più belle del mondo e gli Yacht Cult che hanno fatto la storia della vela, ma anche trovare la barca da noleggiare per le vacanze estive. 
Venerdì 6 maggio si incontreranno i grandi velisti in gara per il titolo di ‘Velista dell’anno TAG Heuer’ che verrà assegnato in serata.

TAG Heuer premierà inoltre: TAG Heuer Velista dell’Anno #dontcrackunderpressure: il velista che si sarà distinto per la passione verso la vela e il mare, TAG Heuer Velista dell’Anno Performance: chi avrà dimostrato verve agonistica vincendo regate di alto livello e TAG Heuer Velista dell’Anno Innovation: il velista, ma anche progettista, armatore, tecnico che avrà ideato qualcosa di innovativo nel campo della progettazione o dell’attrezzatura.

Sabato mattina 7 maggio si potrà partecipare alla veleggiata più ‘affollata’ del mar Ligure, TAG Heuer VelaCup - previsti fino a 200 scafi in gara – mentre la sera sarà la volta della regata in notturna ‘Crazy Night Race’.

Nel corso della VelaCup – la veleggiata più ‘affollata’ del Mar Ligure dove 200 imbarcazioni da 3 metri in su attraverseranno lo splendido Golfo del Tigullio - TAG Heuer avrà il proprio equipaggio a bordo di una ‘Party Boat’, che darà ufficialmente la partenza a suon di musica. Filo diretto tra Santa Margherita e Ibiza, dove gli ambasciatori TAG Heuer David Guetta e Martin Garrix stanno scaldando le consolle in vista dell’apertura della stagione. 

Domenica 8 maggio à la volta dei VelaFestival Watergames – una competizione ‘disruptive’ tra SUP (Stand-up Paddle) e Kayak nelle acque del Porto di Santa Margherita e del #plasticfantastic tribute: un omaggio a 50 anni di barche in vetroresina.

Un legame naturale quello tra TAG Heuer e il mare: una storia che nasce nel1892 con il brevetto di una delle prime casse impermeabili al mondo e continua nelle partnership con i più grandi team velistici internazionali, dal China Team nel 2007 fino al campione dell’America’s Cup 2013 Oracle Racing. 

In anteprima al TAG Heuer VelaFestival la nuova serie di orologi subacquei TAG Heuer Aquaracer.

Nelle immagini, il TAG Heuer Aquaracer 300M Calibre 5 Ceramic venduto al prezzo di 2.300 euro.

TAG Heuer VelaFestival 2016 – Porto di Santa Margherita

Da giovedì 5 a domenica 8 maggio

Ingresso gratuito

www.velafestival.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA