Camicissima sostiene il centro di ematologia pediatrica Maria Letizia Verga

Grande evento charity a Milano per sostenere un’eccellenza sanitaria ha già curato oltre 1800 bambini
Camicissima sostiene il centro di ematologia pediatrica Maria Letizia Verga
Sport&Style
4 min

UN IMPEGNO CHE CONTINUA - Camicissima ha scelto di continuare a sostenere il Centro di Ematologia Pediatrica Maria Letizia Verga diMonza realizzato dal Comitato M.L. Verga dedicandogli una serata presso il proprio flagship store milanese di Piazza Cavour 1.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, si colloca in un momento molto importante per l’attività del Centro di Ematologia Pediatrica Maria Letizia Verga di Monza che, forte delle nuove strutture ultimate nel 2015, ha attualmente in cura circa 350 piccoli pazienti.

Dichiara Giovanni Verga, Presidente e fondatore del comitato Maria Letizia Verga: “Oggi abbiamo tutto per poter garantire le migliori cure ed un’ambiente piacevole e sereno ai nostri piccoli pazienti. Proprio in questi giorni è stata ultimata anche la nuova palestra per la rieducazione motoria dedicata a chi si appresta a tornare alla sua vita dopo lunghi periodi di degenza. Due i percorsi previsti, uno più giocoso dedicato ai bimbi più piccoli ed uno di taglio più sportivo per la riabilitazione degli adolescenti.”

Il centro, che rientra negli spazi dell’ospedale San Gerardo di Monza, è gestito dalla Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (http://www.fondazionembbm.it) che è stata creata dall’unione di tre realtà quali il Comitato Maria Letizia Verga, la Fondazione Tettamanti e l’Ospedale San Gerardo per unire le forze a vantaggio della qualità del servizio sanitario offerto ai giovani pazienti.

“Sono davvero orgoglioso” ha aggiunto Giovanni Verga “di poter dire che oggi, abbiamo costituito una squadra di medici, infermieri e ricercatori davvero unica che, con professionalità e passione, sta lavorando per alzare sempre più la percentuale dei bambini guariti. È importante che si sappia, infatti, che oggi da moltissime forme di leucemia infantile si può guarire!”

A dare lustro all’evento anche molti volti noti, come Jo Squillo, la cantante Regina, Giovanni Cacioppo e, direttamente da Colorado, Francesca Macrì e Claudio Lauretta che, con la loro presenza fisica o con la donazione di esclusivi oggetti firmati, hanno permesso a Camicissima di proporre una divertente ed animata asta, battuta dal simpatico e coinvolgente Gianluca Impastato, e la ricca lotteria con cui si è conclusa la serata.

Per tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo al Centro di Ematologia Pediatrica Maria Letizia Verga di Monza, c’è ancora la possibilità di farlo acquistando con una offerta libera dal 1° al 18 Dicembre , negli store Camicissima di Milano un delizioso Presepe o un Babbo Natale di cioccolato al latte o fondente.

IL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA ONLUS - Costituito negli anni ’80 a Monza, riunisce genitori, medici, ricercatori, sostenitori, personale paramedico, con l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell’Università Milano Bicocca dell’Ospedale di Monza, - Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma-, l'assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. In questi anni il Comitato ha svolto innumerevoli attività nell’ambito dello Studio e Cura delle Leucemie infantili, attività che hanno consentito di guarire ben 1800 bambini, grazie all’alleanza con il personale medico e i ricercatori che hanno incessantemente lavorato per questo obiettivo. In omaggio alla propria missione, il Comitato si è sempre posto come Istituzione sussidiaria rispetto all’intervento pubblico, ha sviluppato soluzioni organizzative efficaci e ha messo a disposizione dei pazienti servizi e attività di sostegno che ne rappresentano il valore aggiunto.

www.comitatomarialetiziaverga.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA