Blu come il mare

Due nuove edizioni limitate per la collezione Overseas di Vacheron Constantin
Blu come il mare
Sport & Style
3 min

Con la bella stagione Vacheron Constantin presenta due modelli esclusivi appartenenti alla collezione Overseas di un bel blu profondo: un calendario e un doppio fuso orario. Gli orologi adottano l’intramontabile stile elegante e sportivo e sono proposti in edizione limitata, per la gioia dei grandi viaggiatori, alla costante ricerca di raffinatezza e di orizzonti sempre nuovi.

Le due nuove referenze della collezione Overseas di Vacheron Constantin sono un autentico invito al viaggio, con il loro quadrante di colore blu intenso che indica chiaramente tutte le funzioni utili a chi si sposta. Le lancette e gli indici luminescenti, infatti, garantiscono una perfetta leggibilità in ogni circostanza. I modelli Overseas (calendario semplice) e Overseas Dual Time hanno una cassa elegante in acciaio di 42 mm di diametro, con corona a vite, e abbinano eccellenza tecnica a un raffinato dinamismo. Entrambi rispecchiano i codici estetici della linea tecnica e sportiva di Vacheron Constantin presentata nel 1996: linee fluide e forti, lunetta ispirata alla croce di Malta ? emblema della Maison – e fondello con incisa la celebre nave “Amerigo Vespucci” e i suoi tre alberi.

L’Overseas (calendario semplice), orologio sportivo ed elegante per eccellenza, e? animato dal calibro 1226 SC, un movimento meccanico a carica automatica che propone le indicazioni di ore, minuti, secondi al centro e data a finestrella.

Il secondo modello, l’Overseas Dual Time, è dotato del calibro automatico 1222 SC che, oltre alle funzioni di ore, minuti, secondi al centro e data a lancetta, fornisce un secondo fuso orario con indicazione AM/PM e riserva di carica.

Entrambi i segnatempo battono alla frequenza di 28.800 alternanze/ora e possono contare su un’autonomia di circa 40 ore. Il loro movimento meccanico e? al riparo dai campi magnetici grazie alla gabbia in ferro dolce integrata nella cassa, a sua volta impermeabile fino a 15 bar (circa 150 metri).

I modelli Overseas (calendario semplice) e Overseas Dual Time, esclusivi per natura, sono proposti in due edizioni limitate rispettivamente di 350 e 300 esemplari e consegnati unitamente a due cinturini di colore blu scuro abbinati al quadrante, il primo in caucciu? vulcanizzato e il secondo in pelle di alligatore Mississippiensis. La chiusura de?ployante in acciaio a tre lame e con doppio pulsante garantisce sicurezza e comfort a chi indossa questi straordinari esemplari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA