<p class="p1"><span class="s1">Pro Trek sponsor della sesta edizione del Tor des Géants</span></p>

Pro Trek PRW-3500 è l’orologio ufficiale della gara di endurance trail della Valle d’Aosta dal 13 al 20 settembre 2015
Pro Trek sponsor della sesta edizione del Tor des Géants
Sport & Style
4 min

UNA GARA AI LIMITI DELLA RESISTENZA UMANA - Pro Trek, marchio di orologi hi-tech dedicato agli amanti degli scenari outdoor e agli appassionati di montagna sponsorizza per il secondo anno consecutivo il Tor des Géants, competizione ai limiti della resistenza umana. 

Al via il 13 settembre, questa gara di endurance trail è una manifestazione sportiva agonistica senza pari - la prima e unica al mondo che unisce una lunghissima distanza (quasi 8 maratone in lunghezza e 3 volte il monte Everest in altezza) all’individualità del corridore. 

Il percorso, che vede partenza e arrivo a Courmayeur, si snoda lungo le due Alte Vie della Valle d’Aosta, un paesaggio mozzafiato che fa da cornice all’impresa degli atleti del Tor che, in regime di semi-autosufficienza, devono affrontare 330 km e 24.000 m di dislivello positivo percorribili in una sola tappa, a velocità libera ma in un tempo massimo di 150 ore (poco più di 6 giorni).

Dopo aver accompagnato lo scorso anno il valdostano Franco Collè alla vittoria del Tor des Géants, Pro Trek sarà quest’anno al polso di Giancarlo Annovazzi, Sonia Locatelli e Paolo Pajaro.

I TRE SCELTI DA PRO TREK - L’atleta Giancarlo Annovazzi, valdostano, è Ispettore Capo del Corpo Forestale della Val di Gressoney (comandante della Stazione Forestale di Gaby) e detiene il titolo di “senatore del TOR” per aver partecipato a tutte le precedenti edizioni della gara, portandole sempre a termine: si è classificato per 3 volte nei primi 20 e 2 volte nei primi 10 posti. 

La ricognitrice Sonia Locatelli, valdostana - classe 1981 - è il nuovo nome del trail running. All’inizio di luglio ha vinto la New Balance Matterhon Cervino X-trail: 55km e 3.650 di dislivello positivo. Potrebbe essere proprio lei la rivelazione di questo Tor des Géants.

Il ricognitore Paolo Pajaro, padovano dei Colli Euganei, si prepara ad affrontare il suo quarto Tor des Géants. Nel 2014 ha fatto assistenza lungo il percorso alla sua compagna Lisa Borzani, seconda donna assoluta al traguardo: quest’anno l’obiettivo è arrivare prima di lei al traguardo di Courmayeur.

L'OROLOGIO UFFICIALE - Dotato di tecnologie esclusive di ultima generazione (Triple Sensor Ver.3 - bussola digitale, altimetro, barometro; radiocontrollo; ricarica solare e impermeabilità fino a 20BAR), Pro Trek PRW-3500 - orologio ufficiale del Tor des Géants 2015 - accompagnerà i tre runner.

Inoltre, in qualità di sponsor silver della manifestazione, Pro Trek sarà presente con un timer sulla live board del sito ufficiale del Tor des Géants e attraverso due grandi totem PRW-3500 con video-display: posizionati nelle basi vita di Gressoney (al km 200) e all’arrivo di Courmayeur, mostreranno 24h su 24h i dati relativi alla gara, come ad esempio la classifica e i tempi "live" di ogni atleta.

Pro Trek premierà, infine, il vincitore assoluto della gara, la prima donna classificata e assegnerà il premio speciale "Storie da Giganti" all’atleta che meglio incarnerà lo spirito del Tor, la cui vittoria sarà decretata dal Comitato organizzatore dei VDA Trailers che raccoglierà e valuterà le indicazioni giunte dal percorso di gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA