Bionike con il tour Pagina Bianca contro la violenza

In partenza il 30 ottobre da Palermo
Bionike con il tour Pagina Bianca contro la violenza
4 min
Sport&Style

IL SOSTEGNO CONTINUA - Bionike, da sempre fortemente impegnata nel sociale, sostiene anche quest’anno Fare X Bene Onlus nella performance “Pagina Bianca”, per la prima volta in tour nelle principali piazze italiane: Palermo, Milano, Roma, Napoli e Trani.

BioNike da sempre si muove in una duplice direzione: garantire al consumatore bellezza e salvaguardare il suo benessere, senza compromessi. Il suo impegno è rivolto al proprio ambito di lavoro, senza dimenticare il mondo intorno e ciò che è importante perseguire e proteggere nella vita di tutti i giorni.

L’azienda, dall’anima profondamente femminile, trova nelle donne che la compongono la propria forza ed un’inesauribile energia: figlie, madri, mogli, lavoratrici, ma desiderose di realizzarsi prima di tutto come donne. La filosofia di BioNike abbraccia l’idea di una donna consapevole di sé, delle proprie capacità e dei propri desideri, valorizzata e rispettata in famiglia, sul posto di lavoro e nell’intera società. Senza limitazioni. Senza riserve.

La collaborazione intrapresa con Fare X Bene Onlus, impegnata nella lotta contro gli abusi e le violenze di genere, non accenna a fermarsi, anzi: dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, anche quest’anno si ripropone l’evento Pagina Bianca, una performance pubblica di sensibilizzazione contro ogni forma di abuso e violenza di genere, nonché bullismo e cyber bullismo.

Domenica 30 ottobre, l’immenso telo bianco da riempire di solidarietà tappezzerà la Piazza San Domenico di Palermo e a seguire Milano sabato 5 novembre, ricalcando l’esperienza dell’anno scorso, che ha coinvolto migliaia di persone in Piazza del Duomo. Il tour proseguirà poi nelle principali piazze di Firenze, Roma, Napoli e Trani.

Lo spirito energico della performance Pagina Bianca è ancora una volta fortemente condiviso da BioNike, nella ferma convinzione che la solidarietà non sia una scelta ma un dovere, e che l’impegno del singolo sia non solo utile ma necessario al raggiungimento del benessere di tutti.

Pagina Bianca è stato ed è tutt’ora un “gesto pubblico”, uno strumento di espressione poetica e figurativa, un modo unico ed emozionante per trasmettere un messaggio importante rivolto a tutti: chiunque vi potrà riportare ed esprimere, attraverso poesie, disegni e canzoni, la propria solidarietà.

Saranno presenti durante le performace di Pagina Bianca in tutta Italia, insieme a Valentina e i volontari di Fare X Bene, anche l’ambasciatrice della seconda edizione, Mara Maionchi, e tanti altri testimonial e artisti. 

La forza d’animo e la dedizione di Valentina Pitzalis, donna simbolo della lotta alla violenza sulle donne, e gli eccezionali risultati ottenuti concretamente da Fare X Bene, con oltre 5.000 studenti raggiunti nelle scuole di tutta Italia nel 2014, hanno contribuito a dar voce e condividere la cultura del rispetto dell'altro e del diverso, consentendo attraverso l'uso di strumenti tecnologici e digitali di ottenere il prestigioso riconoscimento istituzionale della medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti