Serie A Spal, Semplici alle prese con l'infermeria

Non solo l'operazione cui si è sottoposto Meret: gli estensi devono fare i conti con un'emergenza infortuni piuttosto fastidiosa. E incombe il derby con il rossoblù
Serie A Spal, Semplici alle prese con l'infermeria© ANSA
3 min

FERRARA - L’infermeria resta il vero nemico di casa Spal. Alex Meret è stato operato ieri mattina, operato dalla dottoressa tedesca Ulrike Muschaweck, la stessa alla quale nel novembre del 2015 si rivolse Mario Balotelli, pressappoco per il medesimo problema (cioè pubalgia). Allora l’attaccante, oggi di stanza al Nizza, impiegò un paio di mesi per tornare a disposizione del Milan. Non dovrebbero variare più di tanti i tempi di recupero di Meret, anche se una diagnosi più precisa potrà essere fatta soltanto tra qualche giorno dopo una visita di controllo. Il portiere rientrerà a Udine per iniziare la riabilitazione e, salvo sorprese, non sarà a disposizione di Semplici almeno fino alla metà di dicembre. Potrebbe rivelarsi alla stregua di un “regalo di Natale”, ipotizzando un pieno recupero in concomitanza con i turni programmati durante le festività natalizie.

TUTTO SULLA SPAL
 
FLOCCARI OUT - Tornando alla stretta attualità, l’infermeria spallina è bella carica anche in vista del derby di domenica. A Bologna mancherà Floccari, la cui tabella di marcia ha subito un piccolo rallentamento rispetto ai programmi iniziali. Difficile, per non dire improbabile, riuscire a recuperarlo per la sfida del Dall’Ara, mentre qualche speranza in più sembrerebbero avercela Borriello e Grassi. Quest’ultimo ha svolto almeno una parte della seduta pomeridiana in gruppo (ma quella atletica: zero pallone per lui), mentre l’attaccante ha lavorato a parte, lontano da occhi indiscreti. L’ipotesi più realistica in entrambi i casi viaggia sui binari di una possibile convocazione con destinazione panchina. Ieri è rimasto a riposo pure Felipe, che doveva smaltire un piccolo affaticamento. Ma la sua presenza nel derby non è in dubbio. Un ballottaggio a reparto è ciò che Semplici si porterà appresso in questi ultimi giorni di vigilia. E se in difesa c’è Oikonomou che scalpita (ma non gioca una gara dal 20 agosto: più probabile la conferma di Salamon al fianco di Vicari e Felipe), in mezzo al campo c’è Rizzo che potrebbe insidiare uno tra Schiattarella e Mora. In avanti, infine, con Borriello acciaccato e Floccari ancora ai box, le scelte sembrerebbero fatte, con Paloschi al fianco di Antenucci. Eppure l’exploit nell’amichevole con l’Under 21 giocata proprio a Ferrara ha rilanciato le quotazioni di Federico Bonazzoli, che si candida senza paura a una maglia da titolare.

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA