Calciomercato Bologna, piace Gutierrez dello Sporting

Il club rossoblu ha la priorità di riorganizzare il pacchetto avanzato. E a centrocampo spunta l'opzione Vilhena
Calciomercato Bologna, piace Gutierrez dello Sporting© EPA
2 min

BOLOGNA - Il Bologna vuole puntellare l'attacco per aprire un nuovo ciclo. C'è un nome che sta circolando da qualche ora e che l'entourage di Bigon aveva già valutato in passato: Teofilo Gutierrez, attaccante colombiano in uscita dallo Sporting Lisbon. Non rientra più nei piani della società e con 5 milioni di euro quello può essere un buon affare: ha segnato 15 gol quest'anno, è uno degli attaccanti di grande valore che il Bologna vorrebbe provare a portare a casa, ma il giocatore difficilmente scenderà sotto la richiesta di un milione netto a stagione.  

CALCIOMERCATO
 
CENTROCAMPO - Valutazioni anche in mediana. L'ultima coinvolge l'Inter che avrà Tonny Vilhena. Mancini lo valuterà un mese per capire se è pronto per la Serie A o se il giocatore avrà bisogno di andare a giocare con qualche club amico. In fila c'è anche il Bologna. Se dovesse saltare, l'affare Tino-Sven Susic dell'Hajduk Spalato è pronto a decollare: può arrivare in Italia a 6 milioni di euro. E' il contratto che preoccupa (lui vuole 1 netto a stagione). Sul taccuino di Bigon c'è sempre Federico Ricci (22) della Roma, quest'anno in prestito al Crotone. E anche Luca Cigarini (29), che da Bergamo sembra intenzionato ad andare via. 

TUTTO SUL BOLOGNA
 
DIAWARA - Resta sempre il nodo Diawara: è in uscita, e potrebbe portarselo via proprio Corvino, che lo ha portato a Bologna. In uscita anche Oikonomou, pure lui verso Firenze. Per la difesa spunta Christian Maggio (34), che andrà via da Napoli. Anche Franco Zuculini non è detto che resti a Bologna (potrebbe andare a Verona). Si segue con una certa insistenza Carlos Embalo (21) esterno del Brescia in prestito al Palermo. Piace molto anche Leonardo Morosini (20), centrocampista del Brescia.
 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA