Calciomercato Fiorentina, occhi puntati su Mehmedi

Lo svizzero del Bayer Leverkusen è la prima scelta sulla destra. Piacciono anche Ljajic e Giaccherini, previsti riforzi in difesa
2 min

FIRENZE - Una Fiorentina tutta corsa e qualità. Corvino e Freitas stanno lavorando per fornire a Sousa i rinforzi per la rosa della prossima stagione e tutto lascia presupporre nuovi acquisti sulle fasce. A destra, la Viola vorrebbe rinnovare il prestito di un anno di Tello, l'esterno del Barcellona che da gennaio a giugno ha collezionato 15 presenze e 2 gol in Serie A. Ma la società ha già pronta l'alternativa: Emanuele Giaccherini, che vorrebbe tornare in Italia dopo l'esperienza inglese.

CALCIOMERCATO

IL NUOVO NOME - Sulla corsia di destra prende sempre più corpo l'idea che porta allo svizzero di origini macedoni Admir Mehmedi, classe '91 del Bayer Leverkusen. Il 25enne sta giocando un Europeo da protagonista e il suo gol alla Romania (segnato proprio a Tatarusanu, il portiere viola) ha rimesso il suo nome al centro delle trattative di mercato. Attaccante di fascia abituato ad agire a sinistra ma destro di piede, ha giocato per la Dinamo Kiev, il Friburgo e dalla scorsa stagione è passato al Leverkusen, dove ha firmato un quadriennale. Mehmedi ha segnato 2 volte in 28 partite di Bundesliga e 4 volte in Champions League. Su Ljajic cresce sempre di più il pressing del Torino, con Mihajlovic pronto a riabbracciare il serbo. In difesa è caccia ai terzini: a sinistra il nome in pole position è quello di Cristian Ansaldi del Genoa, a destra si continuano a raccogliere informazioni su Marko Petkovic della Stella Rossa. Al centro della difesa occhi puntati su Veltman dell'Ajax, Oikonomou del Bologna e Ferrari del Crotone.   

TUTTO SULLA FIORENTINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA