Calciomercato, Fiorentina-Gomez: è braccio di ferro

I Della Valle sono categorici: il tedesco potrà lasciare la Viola solo per una cifra compresa tra i 6 e gli 8 milioni
Mario Gomez: 21 milioni di euro e 14 gol in due stagioni, alla Fiorentina è arrivato il fratello scarso© Action Images / Reuters
3 min

FIRENZE - Nessuna disponibilità a trattare. La Fiorentina manda un messaggio molto chiaro a Mario Gomez: potrà lasciare la Viola solo alla condizione di portare nelle casse dei Della Valle una cifra compresa tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Non un centesimo di meno. Ma non solo: impossibile anche rescindere il contratto e, quindi, andare via gratis. Gomez ed il suo entourage, allora, dovranno mettersi l'anima in pace: può esserci solo una vera trattativa e, preferibilmente, in tempi brevi. E se non si dovesse trovare nessuno disposto a versare il denaro richiesto dai toscani, allora Gomez restera in maglia viola. Senza ripensamenti.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DISPOSTI AL SACRIFICIO - La posizione di Corvino è ferrea: a costo di tenersi sulle spalle l'onerosissimo stipendio di Gomez, la Fiorentina non lo lascerà libero. E qualora non si dovesse trovare il club giusto, la Viola è pronta al pesante sacrificio di tenerselo. C'è, quindi, anche questa possibilità: Gomez ancora a Firenze con il suo ingaggio record (sopra i 5 milioni netti), in concorrenza con gli altri attaccanti. 

LE OPZIONI - Sono già diverse, comunque, le possibili soluzioni da valutare: ieri il Mirror ha fatto sapere che il West Ham sarebbe pronto a sferrare l'attacco decisivo. Gli Hammers starebbero pensando di investire una cifra vicina ai 7 milioni di sterline, circa 8,5 milioni. Il tecnico croato Bilic ha già dichiarato più volte di aver bisogno di un attaccante di peso, e Gomez sarebbe l'uomo giusto. Voci arrivano anche dalla penisola iberica: secondo i media portoghesi, lo Sporting Lisbona sarebbe prossimo a sferrare l'attacco, anche se c'è qualche ritrosìa visto il costo dell'operazione. Ma occorre non sottovalutare neanche il Porto, fin qui rimasto sottotraccia: nel mirino c'è un centravanti, ed il tedesco potrebbe essere in pole. Dall'Olanda infine, avrebbe sondato il terreno pure l'Ajax. Ma nei sogni di Gomez, si sa, c'è sempre la Spagna.

IN DIFESA UN ALTRO GOMEZ


© RIPRODUZIONE RISERVATA