Calciomercato Bologna, se Donadoni va via, ipotesi Petkovic

La volontà del club è quella di proseguire con il tecnico attuale, ma al tempo stesso si cautela con eventuali soluzioni alternative
Calciomercato Bologna, se Donadoni va via, ipotesi Petkovic© EPA
2 min

BOLOGNA - Le premesse perché Roberto Donadoni (che va in scadenza nel 2018) sia l'allenatore del Bologna anche l'anno prossimo ci sono tutte. Niente lascia pensare al contrario. Fiducia e stima di Saputo nei confronti del tecnico sono solide: all’interno del club Donadoni viene considerato l’uomo ideale per far crescere il gruppo di ragazzi su cui la società ha investito. Premesse che apriranno la strada ad un prolungamento del contratto, che potrebbe concretizzarsi a breve.

CALCIOMERCATO
 
IL CONTATTO - Ma allo stesso tempo c'è da registrare il contatto reale e concreto, con Vlado Petkovic, attuale ct della Svizzera ed ex allenatore della Lazio. Il Bologna ha fatto un sondaggio perlustrativo-cautelativo, nel caso che la conferma di Donadoni dovesse in qualche modo saltare. Niente di definitivo, insomma: un contatto, per sondare l’eventuale disponibilità del ct svizzero. L'ex Lazio ha voglia di rituffarsi in un clima di campionato. Prima però vuole assolutamente centrare l’obiettivo della qualificazione al Mondiale. L'intenzione del Bologna è quella di continuare il lavoro con Donadoni. Ma esiste anche la possibilità che sia Donadoni a non voler più proseguire: possibilità remota, ma va presa in considerazione. Proprio per questo motivo il Bologna non vuole farsi trovare impreparato. Oltre a Petkovic un'altra pista va verso Marco Baroni che sta guidando il Benevento ad un eccellente campionato tra i cadetti.

TUTTO SUL BOLOGNA


© RIPRODUZIONE RISERVATA