Calciomercato Bologna, Gonzalez è ormai a un passo

Il ds Bigon vorrebbe consegnare a Donadoni una squadra ben strutturata per il ritiro. Con la Ternana continua a parlare anche di Avenatti
Calciomercato Bologna, Gonzalez è ormai a un passo© LaPresse
2 min

BOLOGNA - Si attende l'ufficialità dell'acquisto di Giancarlo Gonzalez, che andrà a completare il reparto di difesa del Bologna insieme a Sebastian De Maio. E così, un giorno alla volta, che si sta delineando il nuovo Bologna. La difesa però, avrà qualche uscita. Se prevedibile era la partenza di Marios Oikonomou (sempre più vicino alla Spal), meno si poteva pensare all'addio di Daniele Gastaldello. Non è ancora certo, ma il centrale potrebbe andare a giocare in Canada e provare così un'avventura con il Montreal Impact in Mls. C'è poi il discorso legato ad Alex Ferrari, lui è già nell'orbita Verona: resterà lì un altro anno. Ieri dal Belgio è arrivata la notizia dell'accordo tra Bologna e De Maio. In realtà manca la firma sul contratto rossoblù, e il club preferirebbe aspettare qualche giorno prima di ufficializzare il trasferimento che, comunque, è cosa fatta.

CALCIOMERCATO

ALTRE OPERAZIONI - Siamo ormai ai dettagli per Cesar Falletti: dovrebbe diventare presto un profilo del Bologna. C'è la voglia di consegnare a Donadoni una squadra ben strutturata già per l'inizio di luglio, cioè per il pre-ritiro. L'altro giocatore con cui si sta discutendo è Andrea Poli, il centrocampista del Milan è sempre a un passo. Ora ci si concentrerà sulle uscite: quella più plausibile al momento è quella di Godfred Donsah. Sul ghanese ci sono diverse squadre, Torino e Roma. Il Bologna non riscatterà Federico Viviani: troppi i 5 milioni richiesti dal Verona. Si tengono aperte le trattative per altri profili. Come Riccardo Orsolini, talento della nazionale e della Juventus. Arriverebbe in prestito, e invece il club vorrebbe continuare nella politica di crescita. Si tiene sempre viva la pista di Felipe Avenatti, l’attaccante uruguaiano piace ma rischia di essere un doppione in avanti. Si sta valutando anche Naithan Nandez, nell’ultimo anno al Penarol, ha il doppio passaporto, uruguagio-italiano, ed èè nel mirino anche di Fiorentina e Sampdoria. Si tratta anche Karim Hafez, terzino egiziano del Lierse, classe ‘96 che ha giocato l’ultima annata in prestito al Lens.

TUTTO SUL BOLOGNA


© RIPRODUZIONE RISERVATA