Calciomercato Bologna, sogno Politano per il dopo-Verdi

L'esterno del Sassuolo piace tanto, ma la concorrenza in Italia sta diventando spietata
Calciomercato Bologna, sogno Politano per il dopo-Verdi© ANSA
3 min

BOLOGNA - Il Bologna cerca di resistere all'assedio del Napoli per Simone Verdi, ma nel frattempo occorre anche valutare strade per una eventuale cessione di Simone a gennaio. Oltre all’aspetto economico, il Napoli potrebbe girare un giocatore, l’indiziato numero uno è Giaccherini. Un ritorno gradito, in fondo, anche se difficile, che aiuterebbe il Bologna a chiudere la stagione al meglio. L’altro nome è quello di Ciciretti, preso dal Napoli, che potrebbe essere girato in rossoblù. Anche perché, sfumato il sogno Marko Pjaca, c’è da ragionare su profili è lunga gittata. E questa è infatti la seconda (e più probabile) ipotesi a cui stanno lavorando il diesse rossoblù e tutti i suoi collaboratori. Il Bologna difficilmente si orienterà sui prestiti. La patrimonializzazione è uno degli aspetti decisivi, uno dei precetti di Joey Saputo. L’età del giocatore adatto per sostituire Verdi a giugno è tra i 22 e i 25 anni, qualcuno che insomma possa far parte del progetto-Bologna per qualche anno, ma non troppo acerbo. Piace molto Matteo Politano del Sassuolo, ma la concorrenza in Italia sta diventando spietata (lo vogliono le big). Si sta ancora valutando che cifra investire. D’altra parte 20-25 milioni per Verdi sono molti, una parte cospicua verrà reinvestita per comprare un giocatore di grande spessore. 

CALCIOMERCATO
 
ALTRE PISTE - Sono stati fatti sondaggi in Belgio, in Olanda, ma anche in Francia. Uno dei nomi che circolano è quello di Rachid Ghezzal, fratello del Ghezzal ex Siena, che sembrava in dirittura d’arrivo con il Milan. Il prezzo sale, ma Jean-Paul Boëtius del Feyenoord (già esperienze con Basilea e Genk) potrebbe essere una delle alternative. Il valore però è alto: 10 milioni. Altri nomi circolano, ma tutto dipenderà da quanto il Bologna rimetterà in circolo per il mercato. Brandley Kuwas (25) dell’Heracles Almelo (Olanda) è un giocatore che il Bologna ha seguito, con 5-6 milioni si può prendere. Ha giocato 15 partite, segnato 3 gol e 9 assist quest’anno. Si parla anche di Bojan Krkic, ex Roma, tesserato per lo Stoke City ma in prestito all’Alaves: vorrebbe cambiare aria e lasciare la Spagna, è un giocatore che può interessare.

TUTTO SUL BOLOGNA
 
TRATTATIVE - Sempre in attesa di novità, Blerim Dzemaili ha chiesto di tornare a Bologna. E’ possibile che la società lo accontenti, a quel punto l’uscita di Taider sembra scontata. Non in prestito, via solo a titolo definitivo. Probabile vada in Bundesliga (Amburgo o Francoforte). Sono infatti le uscite il punto critico del mercato. E’ stato seguito ma non interessa: l’esterno classe ’95 del Parma, Pasquale Mazzocchi. Partirà anche Mimmo Maietta, che vuole giocare. Il difensore sta pensando di tornare a Verona. Lo vuole anche il Cagliari. Sebastian De Maio può partire: Stoke City e Crystal Palace lo hanno cercato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA