Serie A, Saponara avvisa il Crotone: «L'Empoli punta a vincere»

Il centrocampista: «Abbiamo le carte in regola per ripetere una grande stagione, ma non possiamo sempre pretendere una salvezza con un girone di anticipo»
Serie A, Saponara avvisa il Crotone: «L'Empoli punta a vincere»© Getty Images
3 min

EMPOLI - Riccardo Saponara, centrocampista dell'Empoli, è già pronto alla sfida contro il Crotone. Vuole la vittoria per lo scontro diretto nel monday night: "L'Empoli è molto diverso rispetto a quello della scorsa stagione, ma succede sempre. Questo comporta un periodo di adattamento e qualche difficoltà in più all’inizio. Serve tempo ai nuovi, è normale che sia così. Siamo partiti con un pizzico di difficoltà, ma non preoccupiamoci. Per il risultato della gara di Udine c'è stata molta rabbia, chi ha visto il risultato può pensare a una partita difficile da parte nostra, ma questo è sbagliato. Siamo partiti sotto di un gol, ma non ci siamo buttati giù. Abbiamo giocato il nostro calcio, peccato per le occasioni che ho avuto: se avessi segnato sarebbe finita diversamente. E’ stato comunque un passo avanti, possiamo crescere ancora. I punti pesano sempre. Gli scontri diretti adesso non sono fondamentali ai fini della classifica, ma puntiamo a vincere questo è sicuro. Abbiamo le carte in regola per ripetere una grande stagione, ma non possiamo sempre pretendere una salvezza con un girone di anticipo".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

LE VOCI SU DI ME - "Si è parlato tantissimo di me, ma non in termini concreti. Alla fine mi sono sempre concentrato sull'Empoli, ho cercato di prepararmi per la stagione e chi ha visto gli allenamenti può essermi testimone. Mi sono messo a disposizione per tornare alla condizione migliore, era il mio unico obiettivo. Ero già mentalizzato sulla stagione con l'Empoli, sono contento così. Abbiamo un obiettivo storico, le motivazioni sono fortissime. Durante il mercato non ci sono state offerte per me, ma io ero già nell’ordine di idee che sarebbe potuto accadere qualcosa come no. Sono sincero, non sono rimasto deluso. So di non aver finito bene la stagione, ma questo è stato uno stimolo in più per la stagione che comincia ora".

SU MARTUSCIELLO - "Il rapporto con Giovanni nasce nel 2009 e va oltre l'aspetto professionale. Per noi è un bene, perchè il mister ci conosce benissimo. E' un valore aggiunto per entrambi, quando entro in campo voglio dare qualcosa in più anche per lui. C'è anche un pizzico di responsabilità in più: iniziamo il terzo anno in Serie A e abbiamo dalla nostra un’esperienza maggiore rispetto a prima. Dobbiamo dare l'esempio".

TUTTO SULL'EMPOLI


© RIPRODUZIONE RISERVATA