Empoli, Zanetti: "Lammers? Cauti nei giudizi. Ho dubbi in attacco"

Il tecnico: "Fiorentina squadra forte e aggressiva, l'impronta di Italiano è chiara"
Empoli, Zanetti: "Lammers? Cauti nei giudizi. Ho dubbi in attacco"© ANSA
2 min

EMPOLI - Alla vigilia dell'attesissimo derby toscano tra Empoli e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico degli azzurri, Paolo Zanetti. Queste le sue parole: "La partita di domani ha un valore particolare. Lo sentiamo ed è anche normale. Il bello del calcio è anche questo, tutti sognano di giocare questo tipo di partite. Ci siamo preparati bene contro una squadre forte e aggressiva. L'impronta che ha dato Italiano è abbastanza chiara, ha dato coraggio e aggressività. Noi possiamo imparare anche da loro ma al contempo pensiamo a quello che dobbiamo fare noi. Italiano? Uno dei migliori allenatori italiani. Riesce a fare risultati e a dare un'impronta chiara alla squadra. Lo stimo molto, ha portato la Fiorentina ad un livello molto alto".

"Lammers il migliore a La Spezia. Attacco? Ho dei dubbi" 

"Lammers è stato il miglior giocatore a La Spezia. Ha corso tantissimo e ha mostrato una grande tecnica. Può e deve ancora crescere, ha molto margine. C'è bisogno di pazienza ed essere cauti anche nei giudizi. In attacco ho dei dubbi su chi schierare. Farò le mie valutazioni, scenderà in campo chi starà meglio". 

"Queste partite si caricano da sole" 

"Questo tipo di partite si caricano da sole. La nostra concentrazione è rivolta a ciò che dobbiamo fare. Vogliamo determinare. Per far questo dobbiamo mettere a posto e migliorare le nostre lacune, senza andar a ragionare troppo sull'avversario che abbiamo di fronte". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA